MAX PEZZALI is back in town: la voce degli 883 ritorna a Perugia
MAX PEZZALI is back in town:
la storica voce degli 883 ritorna a Perugia!!
Un grande momento di musica quello vissuto ieri sera al Palaevangelisti, impianto diventato ormai simbolo della musica d'autore a Perugia.
Migliaia le persone presenti ieri sera infatti al concerto di Max Pezzali, un piccolo pezzo di storia musicale italiana. E anche se il tour si chiama 'Astronave', i brani tratti dall'ultimo album sono davvero una sparuta minoranza in mezzo a quelli che sono dei classici degli 883, partendo per 'Rotta x casa di Dio' passando per 'Gli anni' fino ad arrivare a 'Tieni il tempo'.
La potente e cristallina voce di Max risuona nel palazzetto assieme a quella di migliaia di anime cresciute con quei brani e quello che nonostante tutto colpisce è proprio il grande rispetto di Max per queste persone, sarebbe potuto essere uno showcase dedicato interamente alle ultime (pregevoli ma non indimenticabili) produzioni e invece, come è giusto e sacrosanto, si è dedicato quasi interamente ad accontentare il proprio pubblico.
Certo, si sarebbe potuto osare, si sarebbe potuto innovare (del resto tecnicamente sia lui che la sua band non hanno davvero niente da invidiare a nessuno) ma si è preferito rimanere agli anni '90. L'effetto, palese e voluto è quello che Max Pezzali sia la cover band di se stesso.
Ma in fondo è giusto così.
Impeccabile come sempre l'organizzazione per quanto riguarda viabilità (Nonostante la presenza dei Baracconi) e per quanto riguarda gli impianti audio e video. Il prossimo appuntamento con la grande musica d'autore al Teatro Lyrick di Assisi è il 29 ottobre con Malika Ayane e, a seguire, al Palaevangelisti (Perugia) il 18 novembre con i Negramaro.
(a cura di Alessandro Cicioni)