Maztek e la musica elettronica al Norman
La stagione di eventi programmati dal NORMAN torna ad incrociare i percorsi artistici di grandi Deejays della scena underground internazionale.
SABATO 5 FEBBRAIO, dopo aver ospitato Aphrodite e David Rodigan e prima di vedere all'opera gli attesissimi Invasian Krewkilla (ex-Asian Dub Foundation) in programma il 19 Febbraio prossimo ed il leggendario Ed Rush, di scena a Marzo, il Club di Boneggio ha in cartellone MAZTEK.
All'anagrafe Matteo Cavo, romano di origine, musicista per vocazione, produttore e D.J. dall'inizio del decennio, MAZTEK è ormai artista di fama internazionale nel campo della musica elettronica di avanguardia grazie alla sua etichetta discografica, la SUBCULTURE, ed alle collaborazioni con personaggi del calibro di Dillinja, Black sun empire, Adam F., Future signal, Renegade hardware: ciò gli ha consentito negli ultimi 5 o 6 anni di esibirsi nei principali Clubs europei e Festivals di settore a livello europeo, come è di norma per gli artisti di rango.
Eclettico ed orginale nel suo approccio compositivo, Maztek si è ritagliato un ruolo di rilievo nel panorama della scena DRUM'n'BASS e BREAKBEAT e della musica TEKNO ed è senza ombra di dubbio, a livello italiano, uno dei due o tre artisti di maggior e spessore e maggiormente considerati all'estero in questo momento.
La sua performance, per la prima volta nella nostra regione, sarà preceduta da quella del team PRICKY PRICKS, giovanissimi Deejays e produttori originari di Marsciano, e di D.J. SCAPO, noto musicista perugino, noto anche come produttore e fondatore della intraprendente etichetta discografica DIRTY DROP.
Ci sarà spazio anche per i visuals, curati dall'artista di computer grafica INGEL RENEY.
Dunque un evento destinato ai tanti appassionati di musica elettronica e delle proposte di avanguardia, ma anche chi segue di consueto la DANCEHALL e la musica REGGAE non rimarrà deluso: la sala DI LA', infatti, ospiterà il GRAZA Sound-system, team di giovani Deejays, anch'essi romani.
La serata, organizzata in collaborazione con RADIOPHONICA, la web-radio universitaria perugina, avrà inizio alle ore 23.00
E' previsto un servizio gratuito di navette in partenza da PIAZZA GRIMANA alle ore 23.30 ed alle ore 00.30.