MeWay presenta Mash Up

MeWay presenta Mash Up

 
Rivoluzione dell'editing?
 
Giovedi 16 Aprile, MeWay,giovane società di infrastrutture streaming e realizzazione di piattoforme audio-video presenta il suo prodotto MashUp.
 
Questa piattaforma audio nasce per risolvere le difficoltà di produrre contenuti di qualsiasi tipo nel campo delle telecomunicazioni in rete,dove si necessita di un costante aggiornamento.
 
Entrando nello specifico la piattaforma registrazione,consente di svolgere tutte le operazioni eseguite in uno studio tradizionale lavorando su un server remoto senza necessita' di installare alcun software.
 
Dalla registrazione, alla concatenazione di file diversi, alla sonorizzazione, e' un potente strumento per ottimizzare tempi e costi di lavorazione dell'audio.
 
Mash Up puo' essere usato per la preparazione ciclica di prodotti editoriali, senza ausilio di alcun software esterno.
 
Punto di forza è la registrazione online e la scrirttura collaborativa dando la possibilità di creare il proprio prodotto in maniera simultanea con chat inserita, utile per freelance dislocati in paesi diversi dalla loro redazione.
 
Possiamo definire questa piattaforma un potente strumento per i professionisti, prestandosi perfettamente a tutte le esigenze di un'agenzia di informazione radiofonica o di un centro media.
 
Il software e' stato concepito per tenere conto delle diverse esigenze di una redazione giornalistica, velocizza e soprattutto rende automatica la produzione di prodotti come Giornali Radio o Rubriche, riuscendo a generare in pochissimi secondi prodotti professionali.
 
Cambia un pò la visione globale per la produzione di contenuti e il vecchio concetto dell'editing.
Alla fine di questo processo MashUp dal cloud restituisce un file mp3.
 
Fattore importante è la condivisione oltre ai social network, nel caso di redazione ed emittenti radiofoniche con I classici protocolli ftp ,traferire file in maniera automatica in regia pronti per essere messi in onda e per essere condivisi direttamente su twitter e facebook.
Altra smart attitude della piattaforma è l'applicazione IOS e ANDROID per smartphone e tablet.
L'app ti permette di registrare il tuo servizo o clip audio direttamente dall'applicazione effetuando l'editing ed inviarlo sulla piattaforma, il sistema lo prenderà in carico e monterà il servizio in maniera automatica e preimpostata dall'utente su file multitraccia.
 
Commento personale? MeWay avrà presto un cliente appena il sottoscritto avrà disponibilità finaziaria.
 
 
 
Marco Piscedda
 
 

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione
Festival Internazionale del Giornalismo 2015