Michele Maraglino il cantautore "collettivo" - Partecipa e finanzia il progetto

Michele Maraglino il cantautore "collettivo" - Partecipa e finanzia il progetto

Michele Maraglino è un cantautore di Taranto che ha lanciato un'interessante iniziativa per provare ad entrare nel chiuso mondo della discografia italiana: farsi finanziare il suo primo cd da tutti. In barba alle major che, come dice lo stesso Maraglino, hanno "deciso di andare dietro a Maria De Filippi e produrre soltanto plastica e non più dischi. Adesso un artista che non vuole sottostare a certi meccanismi televisivi e di massa, che vuole soltanto esprimere le proprie inquietudini, un artista che ha qualcosa da dire, frutto dell'esperienza di tutti i giorni, in cui anche altri possono ritrovarsi, deve fare il doppio della fatica per emergere (spesso anche il triplo)."
Così ha deciso di farsi finanziare il suo primo cd da chi crede nella sua iniziativa e nel suo progetto. Da chi ha voglia di finanziare l'idea e la musica di un giovane cantautore. Come? Basta seguire questo link http://www.eppela.com/ita/projects/227/i-mediocri-il-primo-album-di-mich... e si potranno effettuare "offerte" di tutti i tagli e le tipologie e finanziare il primo cd intitolato "I Mediocri" di Michele Maraglino. Non solo a quello stesso link si trova il video di Taranto, una canzone del cd lanciata in anteprima da Maraglino.
'"I Mediocri" è la prima produzione de La Fame Dischi in quanto i costi di realizzazioni sono stati pagati da me (e quindi dalla Fame Dischi)." continua Maraglino che racconta poi la registrazione delle 9 canzoni che compongono "I Mediocri" avvenuta presso lo studio Cura Domestica situato all'interno dell'Ostello Mario Spagnoli.
Non solo ma l'iniziativa di Michele Maraglino è ancora più notevole. Perchè i soldi raccolti in questo modo saranno usati per stampare i cd, mentre i soldi ricavati dalla vendita di questi cd saranno reinvestiti dalla "Fame Dischi" per aiutare altri giovani cantanti e cantautori a produrre la propria musica!
Insomma basta poco, anche 2 euro per aiutare la musica emergente ad emergere!
...e poi Maraglino è il conduttore di Sonica su www.radiophonica.com quindi amici delle radio universitarie, fatevi sentire!! Il suo successo sarà anche un pò nostro!

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione
Cultura