Mini Festival metal al Norman
RUN TO THE HILLS è il titolo del brano più celebre degli IRON MAIDEN, leggenda della musica METAL internazionale, e diventa simbolicamente anche il nome di un Mini-Festival che avrà luogo SABATO 27 NOVEMBRE: la "corsa verso le colline" evocata nel titolo è, per spiegare l'arcano, quella verso S.Fortunato della collina, località Boneggio, sede storica del NORMAN e di eventi che abbracciano una molteplicità di stili e di linguaggi musicali come quello che andiamo a presentare.
La sala DI QUA del Club, tradizionalmente votata ai concerti ROCK, vedrà succedersi sul palco alcuni degli esponenti di rango della scena METAL locale, chiamati a rappresentare idealmente lo "stato" del ROCK DURO nel 2010.
Primi a salire sul palco i saranno i Tuderti RE-CREATION, band giovane ma di spessore che in sei anni di attività si è già distinta per essere dotata di ottimi numeri: il quintetto ha pubblicato nel 2008 un apprezzatissimo CD autoprodotto ("Apocalypse"), ha disputato la finale del concorso nazionale ROCK AGE ed ha aperto lo scorso anno l'esibizione perugina del leggendario PAUL DI ANNO evidenziando uno stile HORROR/BLACK davvero moderno ed originale.
A seguire i perugini HUMAN CLUSTER, agguerrito quintetto attivo dal 2005 che si ripresenta dopo una breve pausa ed avvicendamenti nella formazione, forte di uno stile DEATH con venature melodiche che ha già riscosso notevoli apprezzamenti tra gli addetti ai lavori.
Infine i folignati STEEL CROW, quintetto nato nel 2006 da precedenti esperienze dei suoi componenti e con un curriculum di tutto rispetto, alle prese con uno stile TRASH ispirato ai grandi del genere, come Iron Maiden e Saxon, ed in generale al Metal forgiato negli anni '80.
A seguire un D.J. SET studiato "ad hoc" per la serata dai Deejays Fofo e Hansel & Gretel.
La sala DI LA', invece, ospiterà, come ideale seguito della memorabile performance di Sabato scorso tenuto da Deejay londinese APHRODITE, un evento incentrato sulla musica elettronica, in particolare sulle sonorità BREAKBEAT e TEKNO: in programma un infuocato LIVE SET a cura del Sound-system perugino degli NMK CREW e la partecipazione in veste di "special guest" del D.j. KILFA, da anni animatore della scena elettronica della capitale, da solo o come membro della LATITANZ CREW, con un sound versatile in grado di miscelare ritmi anche diversi tra loro come Breakbeat, Drum'n Bass e Tekno. La serata avrà inizio alle 23.00 ed è organizzata in collaborazione con RADIOPHONICA, la Web-Radio universitaria perugina.
Costo del biglietto € 6.00.