On The Move 2012 Concorso di Comunicazione
La Fondazione Pubblicità Progresso per la comunicazione sociale, presenta la nuova edizione del conocorso On The Move - Il Volto nuovo della Comunicazione Sociale.
Il concorso, giunto alla sua sesta edizione, quest anno chiede ai partecipanti un doppio sforzo di immaginazione:
- immaginare di essere un giornalista o un pubblicitario a seconda
delle inclinazioni personali;
- immaginare di essere nel 2021, anno in cui la Fondazione Pubblicità
Progresso compirà 50 anni.
Il concorso è finalizzato alla pubblicazione dei migliori elaborati sul numero speciale di novembre di BuoneNotizie, testata digitale per iPad (www.buonenotizie.it).
La partecipazione è gratuita e possono partecipare giovani tra i 18 e i 30 anni che dovranno essere studenti di università, accademie, scuole di
specializzazione, master o giovani laureati da non più di un anno.
Sono in palio 15 viaggi a Strasburgo a novembre 2012, con visita al Parlamento Europeo e incontro con gli europarlamentari, offerti dal Parlamento Europeo – Ufficio di Milano. Le premiazioni avverranno a Milano nel mese di novembre 2012.
Per la "Categoria giornalismo" possono essere presentati articoli, interviste, videointerviste, rubriche (recensioni di libri/film, annunci di
lavoro, oroscopo). Mentre per la "Categoria pubblicità", spot, pagine pubblicitarie, banner.
Il tema del concorso ruota intorno alla comunicazione sociale e al futuro, immaginando i 50 anni della Fondazione Pubblicità Progresso, inoltre potranno riguardare, sostenibilità ambientale, responsabilità sociale d’impresa, cooperazione internazionale, volontariato, donazioni e filantropia, adozioni, disabilità, sicurezza sul lavoro, salute, protezione animali.
Gli elaborati possono essere realistici o immaginari e utilizzare diversi approcci (scientifico, ironico etc.).
In linea con lo spirito editoriale della testata BuoneNotizie gli elaborati devono avere una caratterizzazione positiva, in grado di diffondere fiducia nel futuro e nel mondo che ci circonda. Anche quando vengono presentati problemi è importante presentare anche le possibili soluzioni.
L’elaborato dovrà pervenire alla segreteria organizzativa entro il 12 ottobre 2012, accompagnato dalla scheda di presentazione (scaricabile dal sito www.pubblicitaprogresso.org). Gli elaborati dovranno essere inviati via mail/ftp/wetransfer.com a info@koinetica.net.
La consegna potrà considerarsi effettiva solamente dopo la ricezione di una mail di conferma da parte della segreteria organizzativa.
Info, bando e scheda di partecipazione su www.pubblicitaprogresso.org