Music On the Road N.3 #S2 - NON GIOVANNI

Music On the Road N.3 #S2 - NON GIOVANNI

 
Seconda stagione di Music on the road!
Il format nato per dare voce agli artisti emergenti.
 
 
 
Tanti I gruppi che si mettono in cammino per la penisola per far sentire la loro voce e promuovere la loro musica. Un viaggio attraverso tutta l'Italia che, toccando le sedi delle principali radio universitarie, raggiunge l'Umbria e si ferma a Perugia e a Radiophonica.com, il media universitario dell'Umbria.
 
 
 
Dalla collaborazione tra Radiophonica.com e Ustation(http://www.ustation.it ) prosegue il format dedicato agli artisti emergenti che decidono di mettersi in moto per farsi sentire. Un viaggio che li condurrà nelle principali città in cui risiedono radio universitarie.
Protagonista è la musica e il percorso di ciascuna band o artista che racconterà ai nostri ascoltatori della loro esperienza, degli incontri, dei problemi e delle gioie inaspettate che hanno provato suonando appunto on the road, in giro per l'Italia.
L'appuntamento è ogni lunedì alle 18:00 su www.radiophonica.com!
 
Ospiti della terza puntata della seconda stagione di Music On the road sarà Non Giovanni: (https://www.facebook.com/nongiovannipage).
 
 
Link per la diretta audio: http://www.radiophonica.com/play2/index.php
Link per la diretta video: http://www.radiophonica.com/play2/video.php
 
 
 
CHI E' NON GIOVANNI?
 
Non Giovanni, al secolo Giovanni Santese, è un cantautore pugliese che ha coltivato il suo percorso artistico tra Roma, Bologna e Grottaglie (Taranto), la sua città natale. (www.nongiovanni.it)
Un “umile servitore” della nuova canzone d’autore italiana. Non GIovanni ha preso l’attitudine dei mostri sacri del cantautorato per condurla in una dimensione pop, moderna e leggera, dal sound elettrico e colorato. I suoi testi sono un crossover fra tradizione e sperimentazione linguistica, pregni di storie d’amore, quotidiane, di persone.
 
Dopo alcune autoproduzioni di taglio folk e una sperimentazione elettronica, il 2013 è l’anno della svolta: l’incontro e la collaborazione con Amerigo Verardi (musicista e produttore artistico brindisino, dietro la consolle dei primi due capolavori dei Baustelle) per la produzione del suo disco d’esordio.
 
Ha partecipato e si è esibito al “Trofeo Roxy Bar” di Red Ronnie, allo storico concertone del Primo Maggio 2014 a Taranto, davanti a 100.000 presenze insieme ad artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Afterhours, Vinicio Capossela, Tre Allegri Ragazzi Morti e tanti altri, oltre ad aprire a band italiane del panorama indipendente come il Management del Dolore Post-Operatorio.
“Ho deciso di restare in Italia” è il titolo del suo disco d’esordio, in uscita per Irma Records (Self Distribuzione), il prossimo settembre 2014. Anticipato dal singolo “Io sarò famoso” in antepriva su Repubblica.it, omaggio a Discoring e a tutta la televisione musicale italiana anni ottanta), l’album è promosso con il sostegno di Puglia Sounds e patrocinato dal progetto “Talentown” della ProLoco Grottaglie con il Comune di Grottaglie - Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili.
 
 

Cultura