Music On the Road N.4 #S2 - Liv Charcot

Music On the Road N.4 #S2 - Liv Charcot

 
 
Seconda stagione di Music on the road!
Il format nato per dare voce agli artisti emergenti.
 
 
 
Tanti I gruppi che si mettono in cammino per la penisola per far sentire la loro voce e promuovere la loro musica. Un viaggio attraverso tutta l'Italia che, toccando le sedi delle principali radio universitarie, raggiunge l'Umbria e si ferma a Perugia e a Radiophonica.com, il media universitario dell'Umbria.
 
 
 
Dalla collaborazione tra Radiophonica.com e Ustation (http://www.ustation.it) prosegue il format dedicato agli artisti emergenti che decidono di mettersi in moto per farsi sentire. Un viaggio che li condurrà nelle principali città in cui risiedono radio universitarie.
Protagonista è la musica e il percorso di ciascuna band o artista che racconterà ai nostri ascoltatori della loro esperienza, degli incontri, dei problemi e delle gioie inaspettate che hanno provato suonando appunto on the road, in giro per l'Italia.
 
L'appuntamento è ogni lunedì alle 18:00 su www.radiophonica.com!
 
Ospiti della quarta puntata della seconda stagione di Music On the road saranno i LIV CHARCOT: (https://www.facebook.com/livcharcotband).
 
 
 
Link per la diretta audio: http://www.radiophonica.com/play2/index.php
Link per la diretta video: http://www.radiophonica.com/play2/video.php
 
 
 
CHI SONO I LIV CHARCOT?
 
I Liv Charcot sono una band pop-rock italiana nata nel 2014, formata da Lorenzo Cominelli (voce e basso), Tommaso Simoni (chitarra), Giulio Fagiolini (tastiere) e Nicolò Selmi (batteria).
La metà dei componenti deriva da un progetto precedente, portato avanti da Lorenzo, Tommaso e il batterista Giovanni Lombardi, che con il nome "Indovena" hanno suonato in giro per i locali, con oltre 100 live in tutta italia, la loro musica.
Dal 2011 si è aggiunto alle performance dal vivo il tastierista Giulio Fagiolini, approfittando di una collaborazione con la cantante Rahma Hafsi, con la quale il gruppo ha partecipato all’Italia Wave Festival a Lecce. Da lì in poi la band ha iniziato a provare in studio, mischiando i suoni, gli stili ed i gusti musicali per la realizzazione di un nuovo album.
 
Nel Luglio 2013 la band decide di entrare in studio di registrazione, al Sam Studio di Lari (PI), sotto la produzione artistica di Ivan Antonio Rossi per registrare quello che sarà "La Fuga"; l’album vede la partecipazione di artisti quali Beppe Scardino al sax, la cantante lirica Kazue Yamaguchi e Martina Benifei al violoncello.
Il cambio netto nel suono della band, l'inserzione di Giulio nella formazione ufficiale e la recente sostituzione di Giovanni Lombardi, dopo la registrazione dell'album, con il batterista Nicolò Selmi hanno portato alla decisione di cambiare nome ed intraprendere un nuovo progetto. E' così che nasce "La Fuga". E' così che nascono i "Liv Charcot".
 
La band è attualmente in fase di promozione del disco, che uscirà il prossimo 11 Novembre, e impegnata nella preparazione al nuovo tour italiano.
 
 
Website ufficiale: https://www.livcharcot.com
 
Facebook: https://www.facebook.com/livcharcotband
 
 

Cultura