Music On the Road N.5 #S2 - LUCA BUSSOLETTI
Seconda stagione di Music on the road!
Il format nato per dare voce agli artisti emergenti.
Tanti I gruppi che si mettono in cammino per la penisola per far sentire la loro voce e promuovere la loro musica. Un viaggio attraverso tutta l'Italia che, toccando le sedi delle principali radio universitarie, raggiunge l'Umbria e si ferma a Perugia e a Radiophonica.com, il media universitario dell'Umbria.
Dalla collaborazione tra Radiophonica.com e Ustation (http://www.ustation.it) prosegue il format dedicato agli artisti emergenti che decidono di mettersi in moto per farsi sentire. Un viaggio che li condurrà nelle principali città in cui risiedono radio universitarie.
Protagonista è la musica e il percorso di ciascuna band o artista che racconterà ai nostri ascoltatori della loro esperienza, degli incontri, dei problemi e delle gioie inaspettate che hanno provato suonando appunto on the road, in giro per l'Italia.
L'appuntamento è ogni lunedì alle 18:00 su www.radiophonica.com!
Ospite della quinta puntata della seconda stagione di Music On the road sarà LUCA BUSSOLETTI: (https://www.facebook.com/pages/Luca-Bussoletti/133872686631921?fref=ts).
Link per la diretta audio: http://www.radiophonica.com/play2/index.php
Link per la diretta video: http://www.radiophonica.com/play2/video.php
CHI E' LUCA BUSSOLETTI?
BUSSOLETTI e suoi anni 80 si schiantano sopra ai gusci di questo millennio come Super Mario. Le sue canzoni sono piccole stelle per crescere e passare al quadro successivo. È una sala giochi piena di gettoni che v’invita a farvi un giro. Dopo un’intensa attività underground che gli frutta premi prestigiosi come il Lunezia e il Donida e un duetto con Dario Fo, inizia a lavorare insieme al produttore artistico Luca Mattioni e parte l sua avventura nel main-stream.
Il primo singolo estratto dall’album POP THERAPY è COME SCEMI. I suoi numeri sono impressionanti. Rimane nella classifica Top20 di vendite di iTunes per tre settimane consecutive arrivando fino al terzo posto, raggiunge la posizione n.57 di EarOne Italia grazie a passaggi di Radio2 e Radio 105 e il video supera le 30mila views su Youtube.