Nasce A.R.C.A. un'associazione culturale di Amici dell'A.Di.S.U.

Nasce A.R.C.A. un'associazione culturale di Amici dell'A.Di.S.U.

Sarà presentata lunedì 18 Giugno alle 15:30 presso la Residenza Universitaria Ermini in via Benedetta 42, la nuova associazione A.R.C.A. Associazione Culturale e Ricreativa “AMICI ADISU”.
L’ A.R.C.A. è una Associazione libera, unitaria ed autonoma, non ha finalità di lucro, al suo interno vengono garantiti le pari opportunità tra uomini e donne e i diritti inviolabili della persona.
L’ Associazione, nel rispetto delle libertà e della dignità dei soci, dei terzi e dei partecipanti, promuove servizi ed iniziative del tempo libero, rivolte particolarmente alla promozione della cultura, della multiculturalità, del turismo e allo sviluppo dell’attività ricreativa e sportiva, al fine di migliorare la qualità della vita e le relazioni sociali.
Sono e possono diventare soci ARCA, i dipendenti ed ex dipendenti dell’Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell’Umbria(ADISU) e i loro familiari, gli studenti universitari iscritti ai corsi di livello universitario degli Atenei e Istituti di livello universitario dell’’Umbria, i laureati presso gli Atenei e Istituti di livello universitario dell’’Umbria, i professori universitari degli Atenei e Istituti di livello universitario dell’’Umbria, i cittadini che ne fanno richiesta scritta, purché condividano le finalità e gli obiettivi dell’associazione e rispettino le norme statutarie.
Gli obiettivi dell’Associazione sono:
a) attività di aiuto, sostegno e facilitazione all’inserimento sociale e all’integrazione nel territorio;
b) attività di interculturalità e multiculturalità;
c) attività di promozione dell’attività ricreativa e sportiva amatoriale;
d) attività di promozione e organizzazione di iniziative e/o eventi, ricreativi, culturali, artistici e scientifici;
e) attività di promozione del turismo, nelle sue diverse forme e modalità .
Conosceremo membri e statuto della nuova associazione Lunedì 18 Giugno alle 15:30, un appuntamento da non perdere per una nuova realtà del territorio.

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione
Cultura