Notte Europea dei Ricercatori in Umbria il 27 settembre
La Notte Europea dei Ricercatori in Umbria si chiama SHARP – SHARING RESEARCHERS’ PASSIONS che si svolgerà il 27 settembre 2013 a Perugia, Terni e Foligno dalle ore 17 alle ore 24.
Un appuntamento che avvicina grande pubblico e mondo della ricerca, una festa in cui intrattenimento e informazione si mescolano e creano attività dedicate a scienza, innovazione e tecnologia.
SHARP racconta le passioni condivise da ricercatori e pubblico e crea un’occasione d’incontro e conoscenza del mondo della ricerca.
Un insieme di spettacoli, incontri, performance, giochi e appuntamenti conviviali animati da ricercatori ed esperti comunicatori per un pubblico di tutte le età.
SCOPRI tutti gli eventi della Notte e SCARICA il programma all'indirizzo:https://sites.google.com/site/sharp13nottericercatoriumbria/programmaSHA...
o SFOGLIALO su:http://issuu.com/perugiasciencefest/docs/programmasharp2013
TUTTI GLI EVENTI SONO GRATUITI
Segui tutti gli approfondimenti e aggiornamenti su Facebook:https://www.facebook.com/NotteRicercatoriUmbria
SHARP è un progetto europeo cofinanziato dalla Commissione Europea nel quadro delle Coordination and Support actions (FP7 – PEOPLE) ed è uno dei sette progetti selezionati in Italia dalla Commissione, coordinato da Psiquadro, cuore operativo del Perugia Science Fest in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia e l’AUR – Agenzia Umbria Ricerche.
L’iniziativa si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, e il supporto di istituzioni locali e nazionali convinte dell’importanza che la ricerca può avere per lo sviluppo territoriale e per la crescita dell’intero Paese.