Nuova edizione di FameLab il talent show scientifico
Dopo il successo dell'edizione 2012, torna in Italia FameLab (www.famelab-italy.it), il talent show scientifico internazionale per giovani scienziati, ricercatori, studenti universitari e docenti di materie scientifiche che si sfidano nel comunicare al pubblico, in tre minuti e a suon di parole, un argomento scientifico che li appassiona.
FameLab è una competizione internazionale promossa dal British Council, l'ente culturale britannico e ideata dal Festival della Scienza di Cheltenham.
In Italia la competizione è promossa dal British Council Italia, coordinata da Psiquadro e realizzata in collaborazione con: Associazione Festival della Scienza di Genova, formicablu di Bologna e Roma, FosforoScienza di Ancona, Immaginario Scientifico di Trieste, Museo delle Scienze di Trento e Perugia Science Fest di Perugia.
Le selezioni si svolgeranno in 7 città italiane, in particolare a Perugia si terranno il prossimo 9 marzo. Mentre sempre a Perugia è prevista la finale nazionale il 3 Maggio.
3 minuti per comunicare la scienza. E' questa la formula vincente del talent show scientifico che dallo scorso anno è approdato anche in Italia grazie alla collaborazione tra British Council e Psiquadro - Perugia Science Fest FameLab è approdato in Italia e ha coinvolto quattro città italiane.
La finale si svolgerà a Cheltenham durante il Cheltenham Science Festival, nel Regno Unito, alla presenza del pubblico in sala e in diretta sul web, dove si confronteranno i 24 vincitori delle rispettive selezioni nazionali.
Scopri maggiori informazioni e modalità di partecipazione sul sitohttp://www.famelab-italy.it/