Omar Pedrini, Meganoidi e tributo a Bob Marley nella Pasqua Perugina

Omar Pedrini, Meganoidi e tributo a Bob Marley nella Pasqua Perugina

Fine settimana festivo ricco di appuntamenti a Perugia e non solo, per passare le feste pasquali con tanta buona musica!
Si parte già il 5 Aprile, giovedì con Gianluca Grignani all'Afterlife Live Club e Brunori Sas al Teatro Pavone, dove sarà allestita anche la mostra di Daniele Pampanelli dal titolo Sketches.
Venerdì 6 per il Friday I'm in rock all'Urban ci sarà Ashley Beedle, uno degli artisti che ha maggiormente influenzato la scena dance britannica. Mentre per il venerdì Vintage all'Afterlife i fantastici HOWLIN' LOU AND HIS WHIP LOVERS, accompagnati dalla splendida ballerina di burlesque della scuderia "Voodoo" CHERYLIN CHICK SHAKE.
Sabato 7 invece Omar Pedrini sarà in concerto all'Afterlife Live Club, mentre all'Urban di scena ci saranno i Meganoidi con il nuovo album "Welcome in disagio" che uscirà il 6 aprile. Il gruppo genovese amatissimo dal pubblico presenta all'Urban il proprio nuovo lavoro pieno di colori e riff, registrato al Green Fog Studio da Mattia Cominotto che ne ha curato anche il mixaggio.
Mentre il Norman Club di Boneggio si prepara ad una Pasqua tutta particolare con l'omaggio, domenica sera, a Bob Marley! A ricordarne lo spessore musicale, artistico ed umano una sorta di super-gruppo chiamato DOUBLE TROUBLE che ne ripercorre una carriera ed un repertorio davvero ineguagliabili.
La band è per la precisione un trio guidato da BUNNA, al secolo Vitale Bonino da Pinerolo (Torino), leader carismatico degli Africa Unite gruppo di punta del movimento Reggae italiano e a buon diritto anche europeo, che torna ad esibirsi sul palco del Club di Boneggio ben 20 anni dopo la sua apparizione con la band, allora agli esordi (all'epoca si chiamavano ancora Africa United); accanto a lui il vocalist giamaicano RAPHAEL, leader del gruppo di Rocksteady EASY SKANKERS e collaboratore di lungo corso di molte realtà della scena milanese (tra gli altri di Giuliano Palma & Bluebeaters), ed il cantautore-pluristrumentista ZIBBA, da una decina di anni sulle scene in proprio con un suo stile molto personale (una sorta di Ben Harper di casa nostra) e collaloratore, tra gli altri, dei TIROMANCINO.
Anche l'UrbanClub festeggerà la Pasqua con un concerto tutto da ballare: on stage De Overkant, gruppo storico perugino che propone musica rock'n'roll anni '50/'60/'70.Il loro nome è da sempre sinonimo di divertimento, buona musica ed atmosfere vintage!

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione
Cultura