OstHello!!
Sarà proprio Perugia ad ospitare, mercoledì 14 settembre dalle ore 19,30, la prima inaugurazione del Progetto OstHELLO, l’ambizioso programma che attraverso il circuito degli Ostelli per la Gioventù dell’AIG, metterà gratuitamente a disposizione dei giovani, laboratori e strutture dove poter verificare e potenziare le proprie attitudini artistiche.
Il Progetto è stato realizzato con la collaborazione del Ministro della Gioventù e dell’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù, e coinvolge complessivamente 5 discipline artistiche e 8 Ostelli AIG:
Musica –> Perugia e Bologna
Cinema –> Cagliari e Firenze
Teatro –> Genova e Napoli
Arti Visive –> Matera
Giornalismo -> Trieste
L’inaugurazione si terrà nei locali dell’Ostello per la Gioventù di Perugia “Mario Spagnoli” in Via Cortonese n.4, con gli interventi di: Andrea Fantoma, Capo Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Vanni Cecchinelli, Presidente Nazionale AIG ed Enrico Volpini, Presidente. L’illustrazione del programma didattico sarà invece affidata a Vittorio Nocenzi, - fondatore della band Banco di Mutuo Soccorso, musicista e compositore poliedrico e sperimentale – che seguirà i giovani partecipanti durante tutto il loro percorso formativo. Chiuderanno infine la serata i Concerti di Vincenzo Zitello e Rossana Casale.
Tutte le informazioni sul Progetto OstHELLO (programmi didattici, prenotazioni, news) sono reperibili sul portale: www.osthello.it