Panettone gigante a Città della Pieve
Si chiama “Cooking Christmas Show” e di gusti ne accontenta uno in particolare ma per bocche innumerevoli. E’ una sorta di dolce democraticamente natalizio il panettone gigante che promuove l’amministrazione comunale di Città della Pieve per festeggiare l’arrivo del Natale. L’appuntamento è per domenica 12 Dicembre dalle ore 16.30, in piazza Plebiscito, a Città della Pieve.
L’iniziativa, promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Città della Pieve intende proporre un pomeriggio all’insegna della socializzazione e del cibo natalizio “più comunitario” che esista. ” In un epoca consumistica ed utilitaristica ed in più di profonda crisi, oltre che economica, anche etica – spiega l’Assessore Andrea Galletti, ideatori dell’evento democraticamente corretto – , è fondamentale investire soprattutto nell’umanità, anche semplicemente condividendo una fetta di panettone in piazza, dove tra conoscenti ma anche tra sconosciuti si possono rafforzare o creare relazioni umane. Quindi un’ occasione che simpaticamente coniuga il piacere di un buonissimo panettone artigianale con l’occasione di socialità, in un momento dell’anno dove forte si sente il bisogno di riscoperta della tradizionalità, continua Galletti.
Il panettone gigante verrà realizzato e glassato con del cioccolato dal Maestro pasticciere Francesco Camilloni, della pasticceria Camilloni e Belardinelli di Po’ Bandino.
Ci saremo anche noi di Radiophonica con musica, riprese, interviste direttamente da sotto il panettone!
Restate su radiophonica per scoprire il sapore del panettone!