Partigiani Metropolitani
PARTIGIANI METROPOLITANI
Sport Popolare, Musica, Lotta, Resistenza e Liberazione
Palestra Popolare Perugia, Circolo Island, Spazio Popolare RudeGrifo e Dinamo Calcetto Popolare presentano alcune iniziative durante l'ultima settimana di Aprile, al fine di commemorare la liberazione dell'Italia dal nazi-fascismo e per promuovere lo spirito popolare dello sport e delle lotte territoriali che si stanno portando avanti in Umbria ed n tutto il territorio nazionale.
Domenica 23 si terrà la prima uscita del neonato gruppo escursionistico, promosso dalla Palestra Popolare di Perugia; luogo dell'escursione sarà il Monte Trella (tra protostoria e memoria resistente) con ritrovo alle ore 8:30 al parcheggio della stazione di servizio del centro commerciale di Collestrada, da dove poi si partirà per raggiungere la sede del parco Regionale di Colfiorito (per info e prenotazioni chiamare il 3383952118).
Lunedì 24 avrà inizio la XX edizione del Torneo Popolare Antirazzista, torneo di calcio a 5 che si terrà presso il campo della Polisportiva Arci Prepo-Perugia.
Durante la prima giornata, alle ore 20:00, scenderanno in campo Dinamo'97, Stella Rossa, Circolo Island e R.P.M.N.; Mercoledì 26: Club Perugina, Odio Ratzinger, Social Club e Dinamo Losca; Giovedì 27: Armata Rossa, Perugia 1312, Mercoledì di Coppa e Birrino; Venerdì 28: Ingrifati, Psg, Vecchi Rams e Circolo SanMariano. Sabato 29 si disputeranno le semifinali e Domenica 30, alle 19:00, la Finale alla quale seguiranno premiazioni e Cena con Dj Set di RudeToto e ManhaliSound presso l'Ardita Taverna dello Sazio Popolare RudeGrifo di San Sisto.
Martedì 25 Aprile, giorno della Liberazione, si terrà la passeggiata della memoria: lungo le vie del centro storico di Perugia verranno visitate e commemorate le lapidi in ricordo dei Partigiani e dei caduti della Resistenza.
L'appuntamento è alle ore 10:00 in Piazza Italia. A seguire “Pranzo Resistente” all'Ardita Taverna del Grifo in via T. Albinoni 44, San Sisto (per info e prenotazioni 3406612816).
Ancora presso lo Spazio Popolare RudeGrifoVenerdì 28, alle ore 18:30, avrà luogo un dibattito dal titolo “La terra Tua Amala e Difendila”: parteciperanno all'iniziativa componenti dei comitati No Tav e No Tubo, Comitato “Solo per la Salute Valnestore” ed Osservatorio Borgo Giglione; seguirà una cena di sottoscrizione a favore della cassa di Resistenza per Caicocci Terra Solidale a cura dei ragazzi di Billy B.A.R.
Durante la stessa giornata al Circolo Island di Madonna Alta sarà l'HIP-HOP ad essere protagonista: dalle ore 16:00 con una Jam Session ed alle 22:30 con il concerto di “Picciotto & The Gold Diggers” da Palermo.
CONTRO OGNI REPRESSIONE E FORMA DI FASCISMO...OGGI COME IERI PARTIGIANI