PAUS in concerto al Mattatoio n.5 di Montepulciano.

PAUS in concerto al Mattatoio n.5 di Montepulciano.

PAUS in concerto al Mattatoio n.5 di Montepulciano.
 
 
Il gruppo portoghese è in tour per presentare il suo nuovo album “Clarão”
(El Segell del Primavera – Audioglobe) e si esibirà per il pubblico toscano e umbro.
L’appuntamento è per domenica 8 marzo alle 18.30 (una delle poche date italiane della band),
reso possibile grazie alla collaborazione tra Tuderock Festival, Umbria Noise,
Modernista Booking, El Segell del Primavera e Mattatoio n.5
 
 
PERUGIA – Dopo le partecipazioni al celebre Primavera Sound (2012/2013) e le aperture dei concerti di Radiohead e Caribou, il gruppo portoghese dei Paus approda, per una delle poche date italiane, domenica 8 marzo alle ore 18.30 sul palco di MATTATOIO N.5 di Montepulciano (piazza Moulins, 1).
 
In scena verrà portato un cocktail strepitoso di avant rock e ritmi tropicali contaminati da elettronica, caratterizzato dal background hardcore e dalla presenza di due batteristi per l'uso di un unico strumento di percussione.
L’appuntamento è reso possibile dalla collaborazione tra Tuderock Festival, Umbria Noise, Modernista Booking, El Segell del Primavera e Mattatoio n.5. I PAUS, infatti, grazie a questa data rivolta agli appassionati di musica del centro Italia si esibiranno in particolare per il pubblico toscano e umbro.
Formatisi nel 2009 a Lisbona, i portoghesi Paus infrangono gli schemi musicali con la loro insolita line up: due batteristi che suonano uno di fronte all'altro un'unica batteria, il motore della band, con un basso ed un arsenale di tastiere che creano le molteplici trame del loro sound.
Fin dall'uscita del loro primo EP "E uma agua" il loro profilo è cresciuto esponenzialmente ed il loro straordinario impatto dal vivo gli ha permesso di suonare nei migliori festival musicali del loro paese, come Optimus Alive e Paredes de Coura.
Nel 2011 l'album di debutto "Paus" è stato pubblicato dalla major portoghese Valentim de Carvalho raggiungendo il terzo posto nella classifica di vendite del loro paese e comparendo tra i migliori album nelle classifiche specializzate di fine anno. Da quel momento il loro nome è cominciato a circolare anche fuori dai confini nazionali e per loro si sono aperte le porte del Primavera Sound festival di Barcellona per ben due anni di fila, nel 2012 e nel 2013.
Ciò ha permesso ai Paus di firmare con un contratto con El Segell del Primavera, label nata all'interno del Primavera Sound, che li lega per tutto il mondo eccetto che per il Portogallo sia discograficamente che come booking e management.
Da questo momento la band ha iniziato a suonare in tutto il mondo e nel maggio 2014 il nuovo album "Clarao" è stato pubblicato in digitale in tutto il mondo e su supporto fisico sia in Portogallo che in Spagna. Successivamente si sono aggiunti altri paesi europei e nel febbraio 2015 è prevista l’uscita in Italia, coordinata da A Buzz Supreme/Trovarobato e distribuita da Audioglobe, che anticiperà il loro primo tour nel nostro paese.
 
L’appuntamento dell’8 marzo, nel giorno quindi dedicato al genere femminile, inevitabilmente ha come titolo “ALLE DONNE PIACE IL ROCK”. Il Mattatoio n.5 quindi festeggia la donna inaugurando un nuovo format di intrattenimento: concerto pomeridiano alle ore 18.30 e al termine della performance, intorno alle 20, è in programma una sfiziosa apericena mediterranea a base di baccalà (in collaborazione con La Clinica del Rock e Collettivo Piranha). 
 
Concerto + apericena // 15 euro
Solo concerto o solo apericena // 10 euro
 
Info e prenotazioni:
mail: info@mattatoio5.it
tel: 0578 757286
 
www.mattatoio5.it
 
Qui il video dei Paus - Bandeira Branca
 

 
Partnership per la data italiana del Mattatoio n.5:
Tuderock Festival, Umbria Noise, Modernista Booking, El Segell de Primavera
 
Singoli estratti dall’album:
http://youtu.be/vX7pgkAfkN0
http://youtu.be/wkB45GjyP0s
 
Video:
http://youtu.be/vX7pgkAfkN0
http://youtu.be/Kxf1EmR1aO0?list=UU9aXwXjGq9H0a9C8PWc3ZKQ
 
Live (Primavera Sound 2013):
http://youtu.be/wkB45GjyP0s
 
http://youtu.be/jZP172p8ZBo

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione