Pay in concerto al Norman

Pay in concerto al Norman

Per l'ultimo appuntamento stagionale di rilievo nazionale prima della grande festa di fine stagione, in programma il 28 Maggio prossimo, la stagione concertistica del NORMAN incontra una delle Bands di culto della scena PUNK ROCK italiana.
SABATO 21 MAGGIO, infatti, saranno di scena sul palco del Club di Boneggio i PAY.
La band, un quartetto formatosi nel 1996 nella Provincia di Varese, insieme a gruppi come Derozer, Punkreas, Shandon, Porno Riviste è stata fin dalle origini autentica e verace protagonista della scena punk rock nazionale: forte di una presenza scenica fortemente teatrale e fuori dal comune e seguendo una evoluzione stilistica coerente con un indole anarchica e dissacratoria, il gruppo ha saputo sviluppare nell'ultimo decennio una personale via al ROCK'n'ROLL all'italiana come forse solo i Tre Allegri ragazzi morti e gli One dimensional man hanno saputo fare fino ad oggi.
La scarsa propensione a prestarsi alle leggi di mercato e l'attitudine a rimanere sempre contro-tendenza ha trasformato nel tempo i PAY in un vero e proprio culto: i loro rari concerti, riti iniziatici in costante equilibrio tra un concerto rock, uno spettacolo di cabaret ed un happening di pura arte "non-sense" e situazionista, sono entrati nella leggenda popolare.
Insomma, quello in programma Sabato è un piccolo grande evento "underground".
Ad aprirlo ci saranno due Bands locali di provato impatto:
THE MIGHTIES sono una formazione di lungo corso, nata a Todi e potenziata da precedenti esperienze dei suoi membri di recente acquisizione (Ibrido, Farters, ecc.), dedita al recupero di oscuri classici del Garage Rock statunitense e della musica Beat italiana, ma allo stesso tempo pronta a recepire l'energia del Punk Rock ed a tentare percorsi stilistici più originali, sia pure ispirati ai modelli iniziali;
i giovani perugini KITTY ISN'T COOL si ispirano invece allo Swing ed al Rockabilly in voga nelle feste da ballo, tentando con gusto una propria rilettura di quello stile.
A seguire il DJ SET prepararato per la serata dal Team dei ROGHERS che per l'occasione celebra il suo ultimo appuntamento della stagione.
La sala DI LA', invece, sarà dedicata come tradizione alla DANCEHALL, scaldata e scatenata come tradizione dai Sound-Systems perugini I-SHENCE e BASHFIRE a ritmo di Reggae, Hip-Hop e vibrazioni caraibiche.
La serata avrà inizio alle ore 23.00 ed è organizzata dal Norman in collaborazione con il media universitario perugino RADIOPHONICA.

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione
Cultura