Perugia capitale della Scienza Politica con SISP!

Perugia capitale della Scienza Politica con SISP!

 
 
Perugia capitale della Scienza Politica!
 
Il convegno annuale della SISP ( http://www.sisp.it/ ) offre l’occasione di esplorare e discutere temi di interesse per la disciplina, nuove prospettive teoriche e metodologiche e recenti risultati di ricerche di scienza politica.
Il programma comprende sessioni plenarie, l’Assemblea dei soci e numerosi gruppi di studio, riuniti in sezioni tematiche, nei quali i partecipanti presentano e discutono ricerche ed analisi che mirano a un alto livello scientifico.
Le sedi 2014
Il convegno è organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Perugia e dal Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università per stranieri di Perugia.
La sede principale del convegno sarà il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Perugia, Via Pascoli, 20 – 06123 Perugia
 
La Società Italiana di Scienza Politica è una associazione culturale senza fini di lucro che si propone di favorire lo sviluppo della scienza politica in Italia, l’incontro e la collaborazione degli studiosi della materia in Italia e all’estero e il coordinamento delle strutture preposte all’insegnamento e alla ricerca.
Nella primavera del 1973 fu costituita la Sezione Italiana di Scienza Politica in seno alla Associazione Italiana di Scienze Politiche e Sociali. Giovanni Sartori ne fu il Presidente dal 1973 al 1975. Seguirono Norberto Bobbio dal 1976 al 1978 e Alberto Spreafico dal 1979 al 1981.
 
 
Radiophonica ha intervistato a proprosito del convegno il Prof. Alessandro Campi. Ecco cosa ha detto ai nostri microfoni:
 

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione
Università