Perugia è di moda
Venerdì 1 luglio l'acropoli ospita le creazioni di 10 giovani stilisti
Torna a Perugia l'annuale appuntamento con la moda firmato NID, Nuovo Istituto del Design. Venerdì 1 luglio 2011 la scalinata di Palazzo di Priori, nel cuore elegante dell'acropoli, si trasformerà in una passerella d'eccezione per i capi ideati e realizzati dagli allievi del corso moda del prestigioso centro di formazione perugino. Dalle 22.30 sfileranno le creazioni frutto del lavoro collettivo svolto durante l'anno dai ragazzi che, come in un vero e proprio ufficio stile, hanno condiviso idee e creatività riversandole in un concept unico.
Tre collezioni, per un totale di trenta abiti, si alterneranno nel magnifico scenario del centro perugino: le collezioni streewear e casual chic apriranno la serata portando in scena, rispettivamente, capi in jeans e felpa, dedicati ai più giovani, nei colori trendy e fluo della stagione 2012, così come suggerisce il tema della collezione Piccalilly Street, e Bluse-Fourreaux nei toni glicine e grigio adatti da indossare dall'alba al tramonto, seguendo il Free Code.
Spetterà poi alla haute couture, come da tradizione, chiudere la serata in grande stile Ginger Blood, con abiti d'alta moda, strutturati con volumi o strascichi, nei toni del rosso scuro.
Una serata evento che, per una notte, trasformerà l'acropoli in una città della moda e che vedrà prender vita le creazioni originali dei giovani allievi del NID, l'istituto di riferimento per il design in Umbria. Un'occasione importante per presentare al pubblico e alle aziende del settore il talento e la creatività dei giovani stilisti.
Il nuovo Istituto del Design, che fra i suoi corsi annovera quelli di Graphic Design, Architettura d'Interni, Illustrazione e Fumetto, Web Design e Fotografia, vanta, nel settore Moda, una percentuale d'impiego dei propri allievi che supera di gran lunga il 90%. Questo a conferma della qualità sia dell'istituto che del tipo di formazione impartita, una formazione professionale, molto attenta alle esigenze del mercato che offre ai suoi allievi corsi strutturati secondo le esigenze delle aziende. Appuntamento, dunque, da non perdere quello del 1 luglio, per chiunque voglia godersi, in uno scenario dall'indiscutibile fascino, una serata ricca di moda e bellezza, talento e creatività.