Perugia PressPhoto 5 fotografi in mostra
Dal 3 al 17 Febbraio una mostra fotografica ad ingresso gratuito.
5 fotografi per 4 scatti da fotoreportage.
“Perugia PRESS PHOTO 2012” è la prima collettiva organizzata a Perugia da MyFreeArt, la webcommunity dedicata all'arte grafica e visiva protagonista di eventi a Roma, Bologna, Torino e a Spoleto (Festival dei 2Mondi 2011).
Quattro scatti per un reportage fotografico d' informazione è il filo conduttore dell'esposizione che verrà inaugurata venerdì 3 febbraio alle 18, negli spazi espositivi del Trottamundo Libreria Kafè, punto di riferimento della vita artistica e culturale della città. La che resterà gratuitamente disponibile ai visitatori fino al 17 febbraio sarà visitabile negli orari di apertura del locale.
Gabriele Donati, Stefano Dottori, Nicoletta Di Cicco Pucci, Chiara Fabrizi e David Sacco sono i cinque fotografi emergenti, protagonisti della collettiva dedicata a temi di attualità e informazione, da “L'Aquila 964 giorni dopo” agli “Scontri di Roma – novembre 2011”, dal movimento “15M” degli indignados spagnoli, alle donne del “Burkina” e ai colori del corteo“Europride, Roma” del 2011.
MyFreeArt (www.myfreeart.com) è un network nato nel 2011, che raccoglie oltre 500 artisti , grafici, creativi, curatori e associazioni che collaborano reciprocamente per l'organizzazione e la realizzazione di eventi espositivi, spesso in spazi non convenzionali, in alcune delle principali città italiane ed europee.ù
L'ingresso alla mostra (via della Stella 3, traversa piazza Morlacchi) è gratuito. Gli orari di apertura sono dal martedì alla domenica dalle 17,30 alle 2,30.