In piazza per il diritto allo studio

In piazza per il diritto allo studio

Domani dalle 9:30, in contemporanea con tutte le università italiane, anche Perugia si blocca per manifestare contro la riforma Gelmini e in particolare contro il taglio delle risorse per le borse di studio. Proprio quest ultimo è un tasto particolarmente dolente per l'Ateneo umbro, in quanto mancano all'A.Di.S.U. circa 6 milioni di euro per coprire le borse di studio del prossimo anno, come ribadisce l'Amministratore Unico dell'ente. Molti sono i ragazzi che rischiano di perdere la borsa di studio o di dover ricevere in ritardo la seconda rata della borsa di quest anno o di non riceverla affatto, visti i tagli notevoli.
La manifestazione si svolgerà in coincidenza con la discussione alla camera del Disegno di Legge Gelmini. Speriamo che in tutta Italia e a Perugia saranno molti gli studenti che scenderanno in piazza per far sentire la propria voce. Intanto dopo la protesta alla mensa, alcuni studenti si sono incatenati lunedì pomeriggio alla fontana Maggiore di Perugia, sempre per protestare contro la riforma e i tagli previsti.
Su www.radiophonica.com pubblicheremo notizie, video, interviste delle manifestazioni per seguire l'iter della riforma. Iscrivetevi, commentate, pubblicate le vostre foto per far sentire la Nostra voce!

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione
Università