Proroga contest UniLapis 2018

Proroga contest UniLapis 2018

UniLapis #18: il contest letterario per studenti universitari.
 
Prorogata la scadenza per iscriversi al concorso letterario universitarioUnilapis#18. Il tema scelto per questa edizione, suddivisa in due sezioni letterarie Narrativa e Poesia,è “Building peace generation – Generazione di costruttori di pace”.
Il tema intende mettere in luce la capacità dei giovani di tessere legami e di rispondere con gesti, pratiche e testimonianze positive e proattive, alle sfide e ai problemi della società in cui gli stessi giovani sono inseriti a partire dalla condivisione, dal rispetto e dal riconoscimento a chiunque della propria dignità in quanto essere umano. 
 
 
Il Concorso prevede:
- La partecipazione degli studenti attraverso l'invio di opera letteraria inedita (racconto o poesia), entro le ore 12,00 di venerdì 29 marzo 2019, compilando la domanda di partecipazione esclusivamente in forma digitale direttamente sul sito dell’Agenzia, sezione Attività Culturali- Adisu in arte-Lapis.
Qua il link: https://www.adisu.umbria.it/webform/unilapis-iscrizione-concorso-lettera...;
- La selezione delle migliori opere finaliste tra quelle pervenute che, a insindacabile giudizio della giuria, saranno presentate pubblicamente nel corso della prossima edizione di “Umbrialibri”, per essere subito dopo pubblicate in Internet e successivamente in un quaderno a stampa, che verrà presentato pubblicamente nel corso de“Il Maggio dei Libri” 2019.
- La selezione di n. 3 opere vincitrici tra le finaliste individuate per ogni sezione, a insindacabile giudizio della giuria, con assegnazione di un premio in denaro a ciascuno dei vincitori, nell’ambito delle due sezioni del concorso: Narrativa e Poesia.
 
CHI PUO' PARTECIPARE:
Possono partecipare al concorso tutti gli studenti regolarmente iscritti presso una delle seguenti istituzioni:
- Università degli Studi di Perugia,
- Università per Stranieri di Perugia,
- Conservatori di Musica di Perugia e di Terni,
- Accademia delle Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia
- Istituto di Mediazione Linguistica di Perugia.
 
COME PARTECIPARE:
Il Concorso di compone di due sezioni: Narrativa e Poesia.Ogni studente partecipante al concorso può presentare una sola operacon le seguenti specifiche:
a. SEZIONE NARRATIVA:sono ammesse composizioni di lunghezza max 10.000 battute (spazi compresi), in copia informatica;
b. SEZIONE POESIA: sono ammesse composizioni di lunghezza max 35 versi, in copia informatica.
 
Termine ultimo per iscriversi al concorso: entro le ore 12:00 di venerdì 31 maggio 2019, attraverso il webform predisposto all’indirizzo www.adisu.umbria.it, sezione Attività Culturali - Adisu in arte – UniLapis. Il file contenente il racconto o la poesia, da allegare al form di iscrizione, dovrà essere nominato nel modo seguente:cognome–nome–titoloracconto–data.doc.(es.:rossi-mario-lavispateresa-29.3.19.doc.)oppurecognome–nome–titolopoesia–data.doc.(es.:rossi-mario-lavispateresa-29.3.19.doc.).
 
 

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione