Psicologia Umbria Festival - V edizione

Psicologia Umbria Festival - V edizione

Dopo il successo delle passate edizioni, confermate le date della nuova edizione di "Psicologia Umbria Festival", V edizione.
Dal 4 al 12 ottobre 2019: dibattiti, conferenze ed eventi culturali. Un momento di incontro sui grandi temi della psicologia. 50 eventi in 7 città umbre unite da un unico grande tema attorno al quale ruoteranno gli incontri: "Psicologia e Diritti Universali". 
Grande attenzione al mondo della scuola, cui è dedicata una serie di eventi fra convegni e laboratori pensati “per raccontare in questo contesto le buone pratiche della psicologia” inseriti nel ciclo di appuntamenti "Scolastica-mente: il festival a scuola", per insegnanti, studenti e famiglie.
All'interno di questo percorso per le scuole è previsto lunedì 7 ottobre alle ore 16:30 presso la Sala dei Notari di Perugia il convegno su "Promuovere i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza" a cui parteciperanno David Lazzari (presidente OPU, Esecutivo CNOP), Paolo Capri (Presidente AIPG), Sandra Recchione (Magistrato), Daniela Invernizzi (Child Right Advisor, Cons. UNICEF), Gabriella Catia Scaduto (Coord. GDL Diritti infanzia e adolescenza OPL), Massimo Sanasi (Pediatra, Segr. Prov. FIMP Terni), Michele Capurso (docente Università di perugia) con la partecipazione straordinaria di Simone Cristicchi (Musicista).

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione