Psicologia Umbria Festival - V edizione
Dopo il successo delle passate edizioni, confermate le date della nuova edizione di "Psicologia Umbria Festival", V edizione.
Dal 4 al 12 ottobre 2019: dibattiti, conferenze ed eventi culturali. Un momento di incontro sui grandi temi della psicologia. 50 eventi in 7 città umbre unite da un unico grande tema attorno al quale ruoteranno gli incontri: "Psicologia e Diritti Universali".
Grande attenzione al mondo della scuola, cui è dedicata una serie di eventi fra convegni e laboratori pensati “per raccontare in questo contesto le buone pratiche della psicologia” inseriti nel ciclo di appuntamenti "Scolastica-mente: il festival a scuola", per insegnanti, studenti e famiglie.
All'interno di questo percorso per le scuole è previsto lunedì 7 ottobre alle ore 16:30 presso la Sala dei Notari di Perugia il convegno su "Promuovere i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza" a cui parteciperanno David Lazzari (presidente OPU, Esecutivo CNOP), Paolo Capri (Presidente AIPG), Sandra Recchione (Magistrato), Daniela Invernizzi (Child Right Advisor, Cons. UNICEF), Gabriella Catia Scaduto (Coord. GDL Diritti infanzia e adolescenza OPL), Massimo Sanasi (Pediatra, Segr. Prov. FIMP Terni), Michele Capurso (docente Università di perugia) con la partecipazione straordinaria di Simone Cristicchi (Musicista).