Quando la libertà d'opinione può far male

Quando la libertà d'opinione può far male

La libertà d'opinione è un diritto fondamentale. Cosa si può definire opinione e cosa invece solo pregiudizio o ridicola affermazione?
E' un diritto fondamentale anche dire idiozie o fare outing,ma è bene soffermarsi sugli effetti e sugli anticorpi che possiedono i nostri ascoltatori.
E' il caso tanto discusso e chiacchierato del cantante Marco Castoldi, in arte Morgan,il quale non si sa se sapientemente o ingenuamente, raccontandosi ad un settimanale di moda, si è consegnato emotivamente alla gogna mediatica, facendo del coming out sul suo rapporto con la droga.
Risultante di questa operazione "mediatica"è stata,che Morgan si è giocato la sua partecipazione al Festival di Sanremo, mentre i tanti addetti ai lavori hanno avuto su che discettare.
Altro caso le affermazioni pregiudizievoli della Cuccarini e poi della Ferilli in merito alla questione dei matrimoni tra gay.Entrambe d'accordo nel condannare matrimoni e adozioni se non hai un orientamento eterosessuale ben definito.Incalzate da Lucetta Sciaraffa,storica e giornalista italiana,la quale ha affermato che è meglio nascere in seguito ad uno stupro che da una coppia gay.Ovviamente senza alcuna argomentazione,ma solo per posizione presa.Poco importa che sia insensato,crudele e lesivo di diritti gia zoppicanti.

Profile picture for user stef

Collaboratore
Cultura