Record Store Day Sabato 18 Aprile a Perugia con Radiophonica e Radiobombay

Record Store Day Sabato 18 Aprile a Perugia con Radiophonica e Radiobombay

18 Aprile 2015
Presso il negozio di dischi  MUSICA MUSICA in Via Oberdan, 51 a Perugia dalle 15:00 alle 18:00 si terranno una serie di concerti dal vivo ad ingresso gratuito per l’ottava edizione del Record Store Day, dalle 19.00 continueranno a girare i dischi ma cambierà la location, infatti ci sposteremo al T-Trane con molti amici che si alterneranno in consolle. La giornata nata nel 2007 da un'idea di Chris Brown (un impiegato di un negozio indipendente di dischi statunitense) per festeggiare i negozi musicali indipendenti di tutto il mondo attraverso speciali show, incontri, mostre d'arte e, soprattutto, pubblicazioni musicali esclusive (principalmente in formato vinile o più recentemente anche nella sempre più di moda audiocassetta.)
 
 
 
 
 
Per l'occasione in tutto il mondo verranno pubblicate delle release speciali, già disponibili in molti store e la lista completa è visibile a questo link: http://www.recordstoreday.it/album.html
www.recordstoreday.it
www.recordstoreday.com
Media Partner del Record Store Day saranno Radio Capital e Repubblica
http://www.recordstoreday.it/eventi.html
http://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2015/04/12/news/record_store_...
 
Media Partner presenti durante la giornata del 18 Aprile presso Musica Musica saranno Radiophonica (www.radiophonica.com) e Radio Bombay (www.radiobombay.it)
 
Line Up della giornata:
 
NUKLEO SOUL GANG +Special Guest
(Genere: Soul-Reggae)
NukleoSoulGang è una Music Crew Foundation composta da Musicisti, Dj e Producers dall'unione dei quali nascono produzioni con sonorità dub, reggae, funk, hip hop, acid jazz.  Giulio Capuani, cantante dal 2006 sotto lo pseudonimo di Nukleo, nel 2013 viene pubblicato dall’etichetta ScaraSoulDub il primo disco solista “Soul in Blue”. Angelo Longo, bassista,polistrumentista, producer conosciuto come Angelo Elle. Alessandro Camerinelli, chitarrista dal 2003 attivo in formazioni Reggae /Soul italiane. Giuliano Barboni, batterista dal 2005, attivo in formazioni Reggae/Soul italiane.
Per l'occasione sarà presentato il nuovo disco di Nukleo "BackGround"
https://www.facebook.com/ispirit.vibration?fref=ts
 
TIGER!SHIT!TIGER!TIGER!  
(Genere: Punk-Rock)
I Tiger! Shit! Tiger! Tiger! sono un trio attivo dal 2007 che si è fatto conoscere tramite esibizioni adrenaliniche in giro per lo stivale.Be Yr Own Shit" è il disco d'esordio della formazione nel quale si percepisce a pieno l'anima live del gruppo.
La band nel corso di questi ultimi anni è riuscita a portare il suo sound anche oltreoceano, in terra americana. 
https://www.facebook.com/pages/TIGER-SHIT-TIGER-TIGER/35131543863?fref=ts
 
Supergriots
reggae/afro/folk
Band interculturale formata da persone con età, storie, culture ed esperienze musicali diverse. Uniti dalla curiosità e dalla passione per gli scambi e le commistioni sonore. 
Abbiamo da poco pubblicato il nostro primo album, realizzato anche grazie a Voi e Produzioni dal Basso! Ascoltatene un'anteprima sul nostro sito! http://supergriots.wix.com/supergriots#!il-nostro-primo-album/c14bu
https://www.facebook.com/SuperGriots?fref=ts
 
Michele Maraglino
Il cantautore tarantino della Fame Dischi, etichetta che ha base a Perugia, presenterà il suo nuovo disco Canzoni contro la comodità. Il disco è stato prodotto, suonato, arrangiato e registrato da Daniele Rotella (The Rust And The Fury) insieme a Maraglino presso lo studio Cura Domestica di Perugia da Luglio a Novembre 2014 per poi essere masterizzato e missato al “Big Tune” di Perugia nel Dicembre 2014 e Gennaio 2015 da Francesco Palazzetti e Daniele Rotella. La copertina è stata realizzata dall'illustratore Valerio Gamba in arte LEG (www.easyleg.blogspot.com) che ha curato anche tutto l'artwork del disco.
 
LINK
www.michelemaraglino.bandcamp.com
www.soundcloud.com/michelemaraglino
www.facebook.com/michelemaraglino
www.lafamedischi.com
 
Nei cambio palco ad allietare i visitatori Dj Stefano Tucci a selezionare rigorosamente in vinile e animazione a cura delle redazioni di Radiophonica e Radiobmbay
Ingresso gratuito
 
 

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione
Cultura