Sabato 22 marzo al Loop arrivano gli Underdog con il "Roundabaout Tour"!
Sabato sera appuntamento alle ore 22 con il "Roundabaout Tour"!
Arrivano a Perugia gli Underdog, per un'imperdibile esibizione live.
In questa puntata speciale di Onde Emergenti daremo spazio ad un progetto musicale che si presenta come una combine di jazz e altri stili, gli Underdog, che saranno a Perugia il prossimo 22 marzo al Loop Cafè con il loro “Roundabout Tour”.
Per Radiophonica.com abbiamo realizzato un'intervista a Diego Pandiscia voce e bassista del gruppo! Sabato 22 marzo dalle ore 22 gli Underdog saranno ospiti al Loop, nel cuore del centro storico di Bologna.
Gli Underdog sono una miscela ritmica di sonorità jazzistiche e molteplici stili che trovano ispirazione in Kurt Weill, Nick Cave, Tom Waits e nell’elaborazione musicale di gruppi come Einstuerzende Neubauten, Brainiac e Primus. La band è in tour per presentare “Live Roundabout Rome: Live Session”, il dvd in uscita il 26 marzo nato in collaborazione con MArteLabel e The Blob Video e registrato in occasione di due live romani della band all'Auditorium Parco della Musica e all'Angelo Mai con ospiti d’eccezione Giovanni Gulino Marta sui Tubi) e Ben Gay Lamar (Association for the Advancement of Creative Musicians - Chicago). Underdog è un nome, una suggestione, un progetto che prende spunto dalla biografia di Charles Mingus “Beneath the Underdog”. Il gruppo nasce e si evolve in forma aperta: collaborazioni e rivisitazioni dei brani avvengono di continuo, facendo perno sull’ideale jazz e sul concetto artistico di performance. Ogni voce e suono del gruppo si accosta ai brani in modo fine ed istintivo, premiando sia l’armonia che il rumore. Così paradossalmente nasce la struttura di ogni brano: teste che suonano e rifiutano i dogmi.
Ecco cosa ha detto ai nostri microfoni.. in attesa di esibirsi live!
http://www.radiophonica.com/podcast/7961
https://www.facebook.com/radiophonicapuntocom?fref=ts
http://www.radiophonica.com/