Satira e comicità. Filippo Giardina in Umbria, tra Cabaret e formazione

Satira e comicità. Filippo Giardina in Umbria, tra Cabaret e formazione

Giovedì 30 novembre il popolare comico e autore presenta il suo nuovo spettacolo al teatro Secci di Terni
 Satira e comicità. Filippo Giardina in Umbria, tra Cabaret e formazione
 Sabato 2 e domenica 3 dicembre workshop di scrittura per la stand-up comedy allo Spazio MAI di via Gerardo Dottori, a Perugia (corso a numero chiuso, ultimo posto disponibile, info e iscrizioni: info@spaziomai.it)
 Spettacolo e formazione: tre giorni in Umbria con Filippo Giardina. Si comincia giovedì 30 novembre, alle 21 a Terni, con il popolare comico e autore che porterà sul palco del teatro Secci il suo nuovo spettacolo, Cabaret. Indiscutibilmente considerato uno dei nomi di spicco della stand-up comedy italiana, nel suo monologo Filippo Giardina prende le distanze dalla comicità banale, rivendicando l'appartenenza alla storica tradizione della letteratura orale, smascherando un essere umano sempre più solo nel proprio delirio egotico, incastrato in una tecnologia aleatoria che dipinge un futuro angosciante e spersonalizzato.
 Spregiudicato, dissacrante e cinico, Filippo Giardina condurrà poi – sabato 2 e domenica 3 dicembre – un workshop di scrittura per la stand-up comedy allo Spazio MAI di via Gerardo Dottori, a Perugia (corso a numero chiuso, ultimo posto disponibile, info e iscrizioni: info@spaziomai.it). Nella due giorni ospitata e promossa dal centro perugino, laboratorio culturale e factory artistica e formativa, si parlerà di urgenza satirica e narcisismo, di cuore e tecnica, cinismo, nichilismo e sciacallaggio, della ricerca del punto di vista e di quella del "personaggio", di satira e cabaret, fino ad arrivare all'ideazione di un monologo.

Profile picture for user PhonicaNews

Programma radio