Selezioni umbre ItaliaWave
Tutto pronto per le selezioni regionali Umbre di Italia Wave 2011.
Record di adesioni per questo anno, sono state raccolte 56 iscrizioni provenienti da tutta la regione.
Accedono alle selezioni live 13 band, selezionate in base ai criteri di valutazione richiesti dal festival.
Non è stato di certo un lavoro facile scegliere i più meritateveli, visto l’eccellente qualità di gran parte dei progetti presentati.
Le selezioni live avranno inizio venerdì 4 marzo, presso il circolo arci VARANASI di Montecastelli di Umbertide, un nuovo interessantissimo spazio di socialità e cultura. Concerti, teatro, proiezione film, libreria, tisaneria, utilizzo gratuito di Internet, piccolo punto di ristoro, bar, affitto locali per associazioni pubbliche e private, incontri e dibattiti, convegni, corsi di danza, giocoleria e strumenti musicali costituiscono i molteplici interessi del Circolo. La struttura ospita inoltre lo studio di un medico generico, fornendo così anche un servizio alla popolazione di Montecastelli.
Seconda data venerdì 11 marzo al PELLICANO Pub/Jackal di Castiglione del Lago, metà già conosciuta e molto frequentata dagli amanti della musica dal vivo.
Ultima selezione sabato 19 marzo presso il JAMAICA Happy Pub di Ponte San Giovanni, anche questa una nuova realtà perugina che dimostra da subito passione per la musical dal vivo e non solo.
Questo il programma ufficiale delle 3 serate:
Venerdì 04/03/2011
@ Circolo Varanasi – Montecastelli, Umbertide (PG)
Matta-Clast
Rummer and Grapes
Da Hand in the Middle
Julian mente
Venerdì 11/03/2011
@ Pellicano Pub - Castiglione del Lago (PG)
TwiSteR
Mentivo
Davide Tomaselli
Vecchia Funkeria del Corso
Encaustica
Sabato 19/03/2011
@ Jamaica Pub - Ponte San Giovanni (PG)
IoNonso+ChiSono
RasteR
City Zen Keys
ImmagineAcustica
Finale di lusso venerdì 8 aprile al circolo arci ReWork di Perugia.
Le band che accederanno alla finale avranno uno ottimo spazio, come quello del ReWork, per poter presentare al meglio le loro creazioni musicali.
I gruppi che suoneranno sul palco del Rework saranno annunciati dopo l'esito delle precedenti selezioni regionali.
Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo a tutte le band partecipanti, e magari augurare un futuro brillante e pieno di soddisfazioni al vincitore di quest’ anno, come è già successo al primo classificato della scorsa edizione, i Fast Animals and Slow.… e loro non hanno bisogno di presentazioni.
Info Festival:http://www.italiawave.com/