Serata speciale al Norman

Serata speciale al Norman

Il prossimo appuntamento nel calendario del NORMAN, in programma per SABATO 23 OTTOBRE, è un omaggio alla musica indipendente, alle realtà autoctone ed ai fermenti locali, con uno spiegamento di forze che trasforma una serata di nicchia in un vero e proprio evento per Perugia.
Per la serata, supportata come sempre da RADIOPHONICA, web-radio universitaria perugina, sono previsti servizio gratuito di NAVETTE in partenza da Piazza Grimana a partire dalle 23.45 e riduzioni sul biglietto d'ingresso per chi arriva entro le 00.30.
La sala DI QUA si apre alla musica indipendente, INDIE ROCK per gli addetti ai lavori, presentando, in collaborazione con TO LOSE LA TRACK, intraprendente etichetta discografica attiva ad Umbertide, un cast di validissime Rock bands, più o meno giovani, di cui due sono delle belle realtà locali ed una è una band di culto a livello nazionale:
i KARASHOW, pirotecnico quartetto perugino attivo da quasi un decennio dedito ad un garage-punk melodico estremamente fisico e coinvolgente, che si ripresenta in pubblico dopo un lungo periodo di sosta;
i FAST ANIMALS & SLOW KIDS, giovane quartetto Rock perugino in clamorosa ascesa, dopo essersi imposto nella recente selezione regionale di ITALIA WAVE ed aver vinto la successiva vetrina nazionale tenutasi a Livorno nello scorso mese di Luglio; il gruppo ha così ottenuto la partecipazione ad alcune delle più importanti manifestazioni italiane (ultima delle quali, proprio la scorsa settimana, il prestigioso PREMIO CIAMPI) e avviato contatti concreti per realizzare un album con la produzione di Appino, leader degli ZEN CIRCUS, sotto l'egida di una importante etichetta discografica. Insomma, da giovane promessa "nostrana" a rivelazione assoluta nel panorama del nuovo Rock italiano.
Infine, gli ALTRO, trio pesarese guidato dal noto fumettista/illustratore Alessandro BARONCIANI (pubblica regolarmente per Black Velvet e Giunti), band di Rock alternativo attiva da ben 15 anni e forte di un autentico culto tra gli appassionati e di una grande stima da parte degli addetti ai lavori, pur avendo in tutto questo tempo ridotto veramente all'osso le uscite discografiche (3 cd ed alcuni 45 giri a tiratura limitata) e le apparizioni concertistiche. Dunque, anche una rara occasione per vederli suonare dal vivo.
A seguire un DJ SET a base di Rock e ricco di sorprese, a cura degli stessi F.A.S.K. con l'ausilio del "padrone di casa", D.j. Fofo e del ROGHERS Team.
La sala DI LA', invece, propone una sorta di "festa" dei Sound-Systems perugini dediti alla DANCEHALL, sorta di rito di massa basato sulla musica REGGAE e la musica nera in genere, ispirato dallo stile giamaicano-caraibico, ma poi fortemente caratterizzato in senso "autoctono" dalle voci e dagli slogans lanciati dai vari "maestri di cerimonie" che si susseguonoal microfono: di scena i due Team perugini I-SHENCE e BASHFIRE, tradizionali animatori degli eventi di questo genere, supportati per questa occasione dal D.j. MR.JOINT SELECTA e dai Sound-Systems MANHALI e MASADA.
La serata avrà inizio alle ore 23.00

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione
Cultura