SHINEBOX e LOCKED-IN in concerto al Norman
Per il terzo appuntamento stagionale il NORMAN incontra le "ali estreme" della scena Rock regionale.
Il cartellone di SABATO 8 OTTOBRE vede, infatti, come protagonisti due gruppi fortemente legati ad una attitudine HARD-CORE e senza compromessi, uno con una impronta più vicina al METAL, i folignati SHINEBOX, l'altro profondamente ispirato dal PUNK, i perugini LOCKED-IN, ed un collettivo che da anni anima il movimento undeground, dedito alla musica elettronica più spinta verso l'acceleratore, TEKNO e BREAKBEAT per capirsi, che risponde al nome di N.M.K. CREW.
La sala DI QUA del Club di Boneggio, quella tradizionalmente votata al ROCK, vedrà dunque succedersi sul palco due Bands particolarmente di impatto.
Gli SHINEBOX sono un quartetto nato a Foligno nel 2007 e profondamente ispirato dal NU-METAL e da tutta la scena HARDCORE/CROSSOVER statunitense: la band non a caso ha scelto di cantare in inglese ed ha fin dalle origini cercato con convinzione la via del confronto e dell'esperienza internazionale.
Il primo CD autoprodotto ha consentito loro di farsi conoscere in tutta la penisola con numerosi concerti e dagli addetti ai lavori di mezzo mondo... e dopo tanta gavetta ecco arrivare, come accadde prima di loro ad altre importanti formazioni italiane come i LINEA '77, un'etichetta britannica come la COPRO RECORDS ed un Manager vero e proprio come JOSH GRIFFIN, interessati a produrli ed a farli conoscere su larga scala.
Esce, infatti, proprio in occasione del concerto del NORMAN, un nuovo CD intitolato "THE DAY AFTER" e distribuito in tutta Europa dalla CAKET MUSIC ed a seguire, a suggello di un grande sforzo organizzativo ma anche per meriti acquisiti sul campo, tra la fine di Ottobre ed i primi di Novembre, partirà un Tour di oltre dieci date in tutta l'Inghilterra; come se non bastasse un video del brano omonimo, girato dal regista BEPPE PLATANIA, sta girando già da qualche settimana in alta rotazione su tutti i canali Web dedicati al genere: roba da Rockers veri, maggiorenni e patentati!
(http://www.myspace.com/shinebox01)
I LOCKED-IN, quintetto perugino attivo dal 2007, non sono certamente da meno e si possono fregiare anch'essi di un curriculum niente male: un CD prodotto due anni fa dall'etichetta HURRY UP, concerti e tour in Italia ed in Europa, con una forte predilezione ed un discreto riscontro in Germania, un Agenzia di Management con contatti su larga scala. La loro attitudine e lo spirito battagliero sono quelli comuni a tutta la scena HARDCORE-PUNK americana, con capofila e ispiratori come SICK OF IT ALL e COMEBACK KID, ed anche per loro la lingua di riferimento è necessariamente l'inglese. (http://www.myspace.com/lockedinhc)
Dopo la musica "live", poi, per chi volesse godere delle selezioni musicali curate dai Deejays residenti Astio, Fofo, Hansel & Gretel, intorno alle 2.00 ampio spazio alla DISCOTECA ROCK che da sempre è il biglietto da visita del Club.
La sala DI LA', invece, torna ad ospitare la musica elettronica: primo appuntamento stagionale, infatti, con i tipi della N.M.K. CREW, collettivo umbro da sempre dedito alla elaborazione ed alla manipolazione originale di sonorità e ritmi ipnotici e cerebrali come TEKNO e BREAKBEAT. Il loro è un autentico "LIVE SET" in cui non c'è una scaletta o un filo conduttore, ma sono i ritmi, le sequenze e le suggestioni che ne conseguono a dettare i tempi...
La serata avrà inizio alle ore 23.00