The Skaouts, Lost in Roots, Reazioni Pericolose e American Folk Project i 4 finalisti dell'Unimusic!

The Skaouts, Lost in Roots, Reazioni Pericolose e American Folk Project i 4 finalisti dell'Unimusic!

Ecco finalmente i nomi dei 4 finalisti del concorso Unimusic 2012:
Lost in Root e American Folk Project per la categoria Cover; The Skouts e Reazioni Pericolose per la categoria Autori.
Tutti e 4 i finalisti si esibiranno all'interno dell' UniParty - Festa d'Estate che si svolgerà ai giardini del Rettorato il prossimo 5 luglio a partire dalle 19:30! UniParty - Festa d'estate organizzata dall'A.Di.S.U. con Radiophonica.com e la collaborazione dei rappresentanti degli studenti delle Facoltà di Economia, Farmacia, Giurisprudenza, Medicina, Scienza MM. NN. FF. e Scienze Politiche. All'interno vino e panini con porchetta gratis (fino ad esaurimento!)
Alcuni numeri dell'Unimusic 2012:
34 i gruppi che hanno partecipato, 12 della categoria Cover e 22 della categoria Autori; 13 le serate che hanno animato il 100Dieci Cafè.
Vi ricordiamo che il punteggio finale di ogni sessione e di ogni sezione è rappresentato dalla percentuale complessiva, media della sommatoria di due dati proporzionali, riferiti alla votazione della giuria popolare e alla votazione della giuria (A+B) / 2.
A ) 100 : n.° voti totali della serata con più schede votate = X : n.° voti del gruppo
B) 100 : 30 = X : n.° voti della giuria ottenuti dal gruppo
Il punteggio dei Lost in Roots è 79,35, mentre gli American Folk Project 61,47; mentre quello dei The Skaouts è 68,4 e quello delle Reazioni Pericolose 58,24.
In allegato trovate la graduatoria di tutte e due le categorie Ricordiamo infatti che il primo e il secondo posto di ogni categoria saranno decretati lo stesso 5 Luglio a conclusione della serata.
La giuria era composta da diversi membri della redazione musicale di Radiophonica, i quali ci tengono a fare i complimenti a tutti i gruppi che hanno preso parte al concorso. I voti bassi non sono ovviamente da ritenere una bocciatura ma hanno preferito mantenersi relativamente contenuti nei giudizi, concedendo i voti più alti ai gruppi che a loro giudizio potevano potenzialmente aspirare alla finale.
In occasione dell'UniParty - Festa d'estate il punteggio dei finalisti viene azzerato e tramite giuria (i nomi usciranno nei prossimi giorni) e pubblico (probabilmente con applausometro) si arriverà ai vincitori.
Ci vediamo all'UniParty - Festa d'estate

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione
Adisu