Sound Sisto Live. Un quartiere che grida festa
"Quest’anno si sta svolgendo la 10ma edizione, cerchiamo di portare gratuitamente in piazza le migliori tribute band d’Italia, è previsto poter cenare con piatti a base di pesce e di prodotti tipici."
Da Venerdì 18 a Domenica 27 agosto si svolge il Sound Sisto Live! Un occasione unica di festa, cibo e compagnia per gli abitanti perugini, specialmente di San Sisto e frazioni vicine.
A cura dell'Associazione Carnevale i Rioni il festival prosegue la sua corsa da ben 9 anni, grazie alla cura e prospetto di Federico Boncio, presidente di quest'ultima.
Ed è proprio lui che abbiamo intervistato per farci raccontare cos'è esattamente il Sound Sisto Live e come si svolge.
Federico ci racconta che:
"Sound Sisto live prende vita sempre nella seconda metà di agosto per 10 giorni consecutivi, dove oltre 150 volontari si adoperano per la buona riuscita della manifestazione.
Quest’anno si sta svolgendo la 10ma edizione, cerchiamo di portare gratuitamente in piazza le migliori tribute band d’Italia, è previsto poter cenare con piatti a base di pesce e di prodotti tipici.
Il quartiere ormai lo vive come un momento per ritrovarsi in quella che speriamo possa diventare a tutti gli effetti la piazza principale del paese e non più un parcheggio che ogni tanto viene adibito ad eventi.
Se dovessi descrivere il nostro piccolo grande festival con tre parole direi: bello, divertente e gustoso!
Per me sound Sisto live è un modo diverso di concepire una festa di paese in umbria, non è detto che una festa popolare debba essere concepita con lo “stampo”.
Per i prossimi anni l’obiettivo è quello di continuare a crescere sia a livello artistico che in cucina, le sfide ci piacciono e non ci tiriamo indietro!"
Non vediamo l'ora sia anno prossimo per partecipare attivamente e godere di questo festival,
nel frattempo seguite la pagina social di Sound Sisto Live per altre curiosità!
https://www.instagram.com/soundsistolive/
https://www.facebook.com/SanSisto.PG
A cura di Genesis Bridge
Radiophonica, web radio Perugia