Statuto al Norman

Statuto al Norman

Sabato 8 Gennaio è il compleanno del Norman!
Il 2011 per il NORMAN si apre come tradizione con la festa di compleanno del Club di Boneggio, il 23° per l'esattezza.
Come ogni festa che si rispetti la serata avrà numerosi invitati eccellenti, pronti ad animare le due sale del locale.
DI QUA, anzitutto, tornano ad esibirsi i torinesi STATUTO, band di lungo corso del panorama "underground" nazionale: in attività dalla metà degli anni '80, il gruppo, da sempre dedito alla rilettura in chiave tricolore dello SKA REVIVAL ( quello portato al successo da gruppi Specials, Madness, Selecter, Bad manners e prima ancora dagli alfieri giamaicani del genere come Desmond Dekker e Skatalites) sceglie in questo RABBIA & STILE TOUR, con cui sta girando in lungo e in largo la penisola, di riassestare il proprio stile, gustoso e travolgente intreccio di ritmi in levare e melodie pop, con la rabbia e l'impatto del PUNK e del ROCK'n'ROLL: quindi più chitarre, più grinta e slancio a scapito di certi "ammorbidimenti" del suono che erano emersi nel loro recente passato. Come dire: a quasi 50 anni siamo più "incazzati" che mai !
Si può bene immaginare con quanta grinta i torinesi in gessato nero (la loro divisa in stile Blues Brothers) si siano gettati in questa nuova avventura (accompagnata dal CD "E' già Domenica" uscito pochi mesi orsono).
Ad aprire la serata "live" provvederanno i perugini AMPLESSi KOMPLESSI, indimenticata ska-Band degli anni '90 che alla fine del decennio scorso aveva trasformato nome e, parzialmente, indirizzo musicale, in MASSAKRITIKA: per l'occasione il gruppo ritrova denominazione, formazione e repertorio del tempo che fu (celebrato anche nel loro unico CD, un piccolo best-seller, di quegli anni) e si accinge a ripercorrere tutti i suoi cavalli di battaglia per una serata di festa a cui sono invitati tutti gli amici, i supporters di allora, ma anche quelli che erano troppo giovani allora.
A seguire una sorta di "Best of Norman" D.J. set curato dai Deejays residenti FOFO, FRANKLIN e HANSEL & GRETEL ed incentrato sulla rivisitazione della lunga storia musicale del Club di Boneggio.
Anche nella sala DI LA' non mancherà un'occasione di festa "pirotecnica": anche in questo caso è la reunion di un gruppo che ha animato gli anni '90 perugini, il Sound-system un po' anomalo dei MANNAPALLAS, con il suo carico musicale di suggestioni "Disco-Dance", di Musiche di Serie B, di sigle dei Cartoni animati, di Revival anni '60 e '70, di ripescaggi TRASH e tanto altro, nel segno del divertimento, della goliardia, del puro gusto di stupire e, perchè no, di far ballare in maniera spensierata.
La serata, come sempre organizzata con la collaborazione di RADIOPHONICA, la web-radio universitaria perugina, avrà inizio alle ore 23.00.

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione
Cultura