Tamat presenta: Occupazione in Cooperazione Internazionale
Tamat Ong presenta l’evento OCCUPAZIONE IN COOPERAZIONE INTERNAZIONALE all’interno della seconda edizione del Laboratorio di Progettazione in Cooperazione Internazionale coordinato da Tamat con il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia, il supporto di Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e la collaborazione di CIPA.
Questa seconda edizione del Laboratorio di Progettazione in Cooperazione Internazionale, partita giovedì 23 marzo scorso con il titolo i Giovedì della cooperazione si arricchisce di riflessioni, testimonianze di giovani project manager, e workshop sul tema dell’occupazione nel quadro del nuovo sistema della cooperazione allo sviluppo dopo la “legge nuova” dell’11 agosto 2014 n. 125 lungamente e particolarmente attesa nel contesto globale e della cooperazione stessa con nuovi scenari, nuovi attori e nuovo modo di concepire il partenariato per lo sviluppo.
Con i contributi autorevoli di Céline Camoin, giornalista del mensile Africa e Affari curato dalla redazione di InfoAfrica e di Atlasweb.it e Adrien Cleophas Dioma scrittore e documentarista, coordinatore del gruppo “Migrazioni e Sviluppo” Consiglio Nazionale per la Cooperazione allo Sviluppo (CNCS) del MAECI, Presidente dell’Associazione Culturale Le Réseau, fondatore e direttore del festival Ottobre Africano .
Il programma dei lavori prevede inoltre la proiezione del film documentario RASA Rete d’Acquisto per la sicurezza alimentare Burkina Faso, regia di Maurizio Schmidt una produzione di Tamat Ong.