Terni. Ephebia Festival e gli altri appuntamenti di luglio, l'esplosione di musica che (non) ti aspetti.
Terni.Luglio ha sempre regalato a Terni eventi di ottima qualità ma mai come quest'anno è il caso di invocare davvero il dono dell'ubiquità tra prime edizioni e grandi conferme.
Si parte il 3 luglio con una novità assoluta, la prima edizione dell'Out Eco Festival, festival di musica,sport e cultura organizzato dall'Associazione di Promozione Sociale "Effetto". Cinque giorni,due campeggi,un'offerta di attività sportive che comprende rafting, hydrospeed, speleologia, canyoning, free climbing, pesca sportiva, mountain bike ,equitazione, frisbee freestyle ,tutto nello splendido scenario delle Cascate delle Marmore. Per i meno scatenati ci sono workshops e laboratori artistici, escursioni, lago balneabile, beach volley,area chill-out e per gli amanti del gusto eco trattoria,punto vegano,mercatino a km zero e griglieria di carni umbre. Passiamo alla musica? Trenta bands e venti djs italiani e stranieri si alterneranno sul day stage e sul night stage spaziando dall'indie rock all'electro swing e poi afro beat,dub step,funk,world music e tanto altro con Med Free Orkestra,Tuppi B, KDS,Funky Mama,Ma'Grass Maztek,The Cyborgs, Missil e Raving George tra gli altri.
Il 5 luglio diamo il benvenuto ad un'altra prima edizione, la tre giorni del One Thread Terni Reggae Summer Fest che riempirà l'Anfiteatro romano presso il Parco "La passeggiata" al ritmo degli Aspra Posse & Madeon Sound, Irene Jalenti ,Quartiere Coffee,Rude Society,Reggae Ragga Roots Band,Momar Gaye,Raina VilladaCrew Brusco & Roots in the sky band.
Appuntamento fisso invece con l'Ephebia festival che anche quest'anno,come ci ha ben abituati da sedici anni ,offre il meglio della scena musicale con ingresso completamente gratuito nonostante le difficoltà del taglio dei finanziamenti. Il 12 e 13 luglio l'edizione 2013 vedrà salire sul palco dell'Anfiteatro romano i Fast Animals and Slow Kids e i Gazebo Penguins che eseguiranno il concerto con traduzione in LIS come era già successo nell'edizione 2010 con EilDentroEilFuoriEilBox84 sempre grazie alla collaborazione dell'Ente Nazionale Sordi sezione di Terni. In seconda giornata ci saranno i live di Guerrra ,Volvedo,Cosmetic e Fine Before You Came. Cliccando su http://www.indiegogo.com/projects/ephebia-festival-2013 si ha inoltre la possibilità di sostenere concretamente l'Associazione Ephebia e contribuire ad assicurare le prossime edizioni del Festival.
Tutte le info degli eventi su facebook e su www.outecofest.it , www.onethreadreggaesummerfest.it e su www.ephebia.it . Tutto da non perdere.