Tributo ai Nirvana al Norman
Nuovo Sabato e nuovo appuntamento al Norman!Sempre patrocinato da Radiophonica.com Questa settimana omaggio ai NIRVANA!
Nella vigilia della "notte delle streghe", SABATO 30 OTTOBRE, il NORMAN propone il suo HALLOWEEN PARTY tributando un doveroso omaggio al più importante gruppo rock dei passati venti anni, i NIRVANA di Kurt Cobain, ed al più influente fenomeno contemporaneo legato al ballo ed al costume musicale, la DANCEHALL.
La sala DI QUA del Club di Boneggio si accinge ad omaggiare la leggendaria band di Seattle con un concerto/tributo sorprendente per la qualità dell'interpretazione, ma anche per il livello raggiunto sotto il profilo scenico/estetico: i bergamaschi TEEN SPIRITS, giovani ma ampiamente rodati, sembrano sul palco autentici "gemelli" del trio americano, nel "look", nell'attitudine, nell'impatto sonoro. Questi ragazzi "vivono" i NIRVANA così intensamente che ogni loro concerto rappresenta una sorta di viaggio a ritroso nel tempo che non c'è più: vedere le loro imprese su You Tube (Teen Spirits Nirvana Tribute Band) per credere !
Addirittura c'è un "Fan Club" che si sposta in giro per l'Italia ad ogni loro esibizione. Per chi vuole rivivere la più importante Rock Band di fine secolo è, insomma, un'occasione ghiotta.
Prima del tributo, spazio ad una giovane "promessa" locale, come tradizione del Norman: nel ruolo di supporto saranno, infatti, i RAPTUS una band folignate che ha già prodotto un Mini-CD con 5 brani lo scorso anno e si è fatta notare in più di un'occasione per la determinazione e la personalità mostrate a dispetto della giovane età. Una band tanto calata nella dimensione Rock contemporanea, quanto influenzata dalle tendenze (Grunge, Nu-Metal, Indie Rock) che si sono affacciate negli anni '90.
A seguire un Dj SET in tutto e per tutto ispirato ad HALLOWEEN, dove classici del Rock e cavalli di battaglia Grunge, Metal, Dark, New-Wave e Indie si susseguiranno senza sosta nelle sapienti mani di Fofo, Franklin e Hansel & Gretel, team di Deejays residenti.
La sala DI LA', invece, come ormai tradizione, si trasforma in una infuocata DANCEHALL per dare vita al nuovo "rito" del Sabato sera a base di Reggae, Hip-Hop, R'n'B, Breakbeat ed altro nel segno del massimo coinvolgimento fisico e di una partecipazione che va ben oltre il solo ballo, ma è fatta di segnali, movenze, slogans e scambi di battute con lo "speaker", vero maestro cerimoniere della pista: ad affiancare i pilastri perugini di questo stile, i sound-systems di casa I-SHENCE e BASHFIRE sarà un ospite gradito e prestigioso, il Deejay romano MACROMARCO, membro dello storico team GRAMIGNA (che in questi giorni ha festeggiato con un sontuos "party romano i dieci anni di attività), ma anche autentico "solista" del Giradischi, virtuoso dell'arte dello "Scratch", interprete originalissimo del mestiere di Deejay/intrattenitore con uno stile che va oltre gli stretti confini dei generi abbracciando e contaminando tanto i ritmi caraibici, che lo stile Hip-Hop e la musica elettronica.
Per la serata, che come è norma quest'anno, è organizzata in partnership con la Web-radio universitaria RADIOPHONICA, sono previsti servizi gratuiti di NAVETTE da Piazza Grimana, a partire dalle 23.45.
Si comincia alle ore 23.00...