*Tuderock 2014*
*Tuderock 2014*
Sabato 6 settembre, secondo il calendario degli eventi estivi diffuso dal Comune di Todi, si sarebbe dovuta tenere come di consueto la XXIIa edizione di Tuderock.
Di seguito il comunicato dell'Associazione Culturale Foxy Lady e il nostro augurio di una prossima e brillante edizione 2015.
"... Todi, 10 settmbre 2014
E' con grande rammarico che ci troviamo a dover comunicare che ad oggi la manifestazione non ha potuto avere luogo a causa di una difficilissima comunicazione con l'Amministrazione Comunale, da sempre principale Patrocinio e Finanziatore della manifestazione, che ha reso impossibile conoscere in modo preciso e chiaro la disponibilità economica e logistica.
Ripetute rassicurazioni verbali circa svolgimento e copertura finanziaria, e il buon rapporto che da sempre ha legato Associazione e le Amministrazioni susseguitesi negli anni, ci hanno indotto a non seguire altre strade di finanziamento. Ma alle parole non sono mai seguiti atti concreti che ci permettessero di procedere all'organizzazione dell'evento, impedendoci di assumere impegni economici e contrattuali legati all'organizzazione di una manifestazione di livello, per la quale è necessario operare con diversi mesi di anticipo.
Dopo l'ambiziosa e soddisfacente edizione del 2013, L'Associazione Culturale FoxyLady, consapevole delle difficoltà economiche con cui si muovono tutti gli enti e i soggetti operatori della cultura, ha da tempo dato piena disponibilità alla realizzazione di una edizione che potesse salvare la continuità della manifestazione (la più longeva manifestazione culturale del territorio Tuderte), la capacità di dare voce alla musica giovanile cittadina e il sogno, forse utopico, di poter creare un evento che sapesse, anche in forma ridotta, distinguersi per la qualità del contenuto e per la forza generativa di cultura, prima che per i numeri.
Rinnovando la disponibilità e l'impegno che ci hanno spinto in tutti gli anni passati a spendere tempo, risorse personali ed energie per la realizzazione di Tuderock, vogliamo scusarci con tutti coloro che attendevano l'annuale edizione della manifestazione, sia da spettatori che da protagonisti, e gli artisti con i quali ci eravamo già spesi in accordi verbali.
Associazione Culturale FoxyLady. ..."