UmbriaJazz 2014
A cura di Marco Piscedda.
UmbriaJazz 2014
E' il momento più atteso dell'anno, la città si sveglia dal suo interminabile torpore per vivere dieci giorni all'insegna della musica. Musica a tutte le ore del giorno e della notte, concerti gratuiti nelle piazze e Street Parade due volte al giorno per Corso Vannucci, il cuore della città.
Durante questi giorni si potrebbe definire la città che non dorme mai rubando questa definizione alla città di New York. Una volta all'anno il centro di Perugia si trasforma in un'unica piazza dove ad ogni angolo c'è qualcuno che suona jazz.
Dalle prime ore del giorno a tarda notte lungo il centro ed i suoi vicoli si possono trovare dei veri talenti musicali anche se perfetti sconosciuti oltre ai numerosi concerti, sia gratuiti che a pagamento, di personaggi famosi sulla scena del jazz internazionale, facile è incontrarli a passeggio o seduti per un caffè ai tavolini di un bar. Essendo uno studente di Perugia tutti gli anni mi ritrovo a girare e ascoltare concerti in giro quà e in là e non smette mai di stupirmi l'aria nuova e fresca che la manifestazione, porta con sé. La cosa più bella a mio avviso è prendersi un gelato o gustarsi una bella birra ascoltando gli artisti di strada.
Ieri sera 11 luglio Main stage ore 21:00 all’arena Santa Giuliana c’è stata la serata
“Funk & Soul Night”THE DAPTONE SUPER SOUL REVUEfeat.SHARON JONES & THE DAP-KINGSCHARLES BRADLEY and HIS EXTRAORDINAIRESANTIBALASTHE SUGARMAN 3