A un mese da Eurochocolate Guarducci lancia il «Nuovo amaro del dipendente»

A un mese da Eurochocolate Guarducci lancia il «Nuovo amaro del dipendente»

Mercoledì nel corso di una conferenza stampa in cui si è parlato soprattuto del futuro del Mercato coperto di Perugia, il patron di Eurochocolate Eugenio Guarducci a un mese esatto dal via della manifestazione (in programma anche quest’anno a Bastia Umbra dal 14 al 23 ottobre) ha lanciato il «Nuovo amaro del dipendente», un mix di erbe officinali combinate con la granella di cacao. L’amaro è prodotto in partnership con Antica valle francescana che da diversi anni collabora con «Costruttori di dolcezze» nella produzione di liquori al cioccolato. Un prodotto che copre un segmento di mercato in forte crescita negli ultimi anni, quello degli Amari, che sta conquistando un target sempre più ampio.
 
 
“Dopo il recente successo registrato con il lancio di PeruGin (Crema Liquore al Cioccolato e Gin) – dichiara Eugenio Guarducci – abbiamo pensato di lavorare nella categoria Amari formulando una nuova ricetta capace di inserirsi in modo armonico nel nostro mondo. Ecco allora che nel Nuovo Amaro del Dipendente entra in gioco la granella di cacao che apre lo spazio per un’esperienza dolceamara davvero interessante. E, naturalmente, attraverso al naming del prodotto, non ci siamo sottratti al nostro consueto spirito giocoso con l’obiettivo di far sorridere il cliente ancor prima del suo gradito acquisto”.
 
 
«Si presenta di colore bruno, dal gusto dolceamaro e con una gradazione alcolica al 24 per cento. Il liquore – è stato spiegato mercoledì – è indicato principalmente come digestivo; si può bere liscio, con ghiaccio o con una scorza di arancia. La degustazione del prodotto è consigliata anche in abbinamento a del cioccolato fondente con percentuale di cacao non inferiore al 70 per cento. Il Nuovo amaro del dipendente si presta molto bene anche nella mixology e sarà presto protagonista in occasione del prossimo Eurochocolate, dove verrà presentato all’interno di un apposito spazio caratterizzato dalla presenza di un elegante lounge bar firmato Isa».

Profile picture for user PhonicaNews

Programma radio