Unimusic Live 2016 - 14 aprile 2016

Unimusic Live 2016 - 14 aprile 2016

Prima serata di Unimusic Live - edizione 2016, il contest per band universitarie e artisti singoli che intende dare voce ai tantissimi giovani in Umbria iscritti all'Università degli Studi di Perugia, all'Università per Stranieri, all'Accademia di Belle Arti Vannucci e al Conservatorio di Musica Morlacchi. Come ogni anno le esibizioni si sono svolte al 100dieci Cafè, ad ingresso gratuito. In totale sono 25 le band ed artisti selezionati, tra le oltre 40 domande di iscrizione pervenute, per l’unica categoria autori che si esibiranno sul palco. Sia prima che dopo il live sarà dato spazio ai dj set a cura dei ragazzi della web radio universitaria Radiophonica. Ecco gli artisti che si sono esibiti nella prima serata di giovedì 14 aprile 2016.
 
JONKA BRIOSKA
 
Ventiduenne che suona la chitarra e scrive i testi delle proprie canzoni da quando ne aveva 16. Non ho un genere ben definito, anzi mi piace prendere sonorità diverse da varie correnti musicali e utilizzarle nelle mie canzoni. Ha suonato in diversi locali di Perugia, sia da solista che come componente delle punk-band "L'Inquinamento Acustico" (alla chitarra e voce) e "Pasta e Fasori" (al basso).
 
 

 
 
KHALID SHOMALI
 
Talentuoso pianista che si è diplomato in Pianoforte presso il Conservatorio Nazionale “Edward Said” di Betlemme nel 2009. Dal 2011 risiede a Perugia ed è iscritto all’Università degli Studi di Perugia presso la Facoltà di Scienze Politiche. Negli anni dal 2007 al 2009 è risultato vincitore del concorso pianistico “premio Carlo Tavasani”, che si svolge nella città di Gerusalemme; nell’estate 2009 ha composto, insieme al compositore americano Todd Fletcher, musica teatrale per uno spettacolo nel castello Hohenzollern della città di Hechingen (Germania). Nel 2010 ha ottenuto il 3° premio al concorso pianistico F. Chopin di Betlemme e, a seguito di questo risultato, ha potuto successivamente frequentare un Master Class nella città di Szafarnia (Polonia).
 
 

 
 
TOMMASO DONATI
 
Giovanissimo studente diciannovenne di Odontoiatria che ha già pubblicato un primo cd intitolato "La storia del signor L", contenente 10 tracce di pianoforte solo, composte e suonate da lui stesso.
 
 
 

 
 
VESPERTINA
 
Cantautrice sognante e fosca, che dal 2013 gioca con la sua lingua natale, creando brani per curare le ferite del cuore. La pigrizia l’ha portata a suonare in belle situazioni, come a supporto del luciferino King Dude assieme ad Espada de Drago al T-Trane di Perugia o nei festival estivi organizzati da Doremilla e da Astio Collettivo. Nel dicembre 2014 esce il suo primo singolo, Emeraude, compreso nella compilation “Humus” curata dall’associazione Doremilla. Nell’ottobre 2015 registra il suo primo funereo EP presso lo studio LRS Factory di Roma, con la supervisione di Lorenzo Stecconi, che uscirà prossimamente.
 
 
 

 
 

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione
Unimusic Live 2016