Unimusic Live 2016 - 21 aprile 2016
Seconda serata di Unimusic Live - edizione 2016, il contest per band universitarie e artisti singoli che intende dare voce ai tantissimi giovani in Umbria iscritti all'Università degli Studi di Perugia, all'Università per Stranieri, all'Accademia di Belle Arti Vannucci e al Conservatorio di Musica Morlacchi. Nella serata del 21 aprile si sono chiuse le esibizioni degli artisti singoli, dalla prossima settimana, semre al 100dieci Cafè, ad ingresso gratuito, si esibiranno invece le band universitarie. In totale sono 25 le band ed artisti selezionati, tra le oltre 40 domande di iscrizione pervenute, per l’unica categoria autori che si esibiranno sul palco. Sia prima che dopo il live sarà dato spazio ai dj set a cura dei ragazzi della web radio universitaria Radiophonica. Ecco gli artisti che si sono esibiti nella prima serata di giovedì 14 aprile 2016.
GIOVANNI ARTEGIANI
Giovanissimo cantautore di 19 anni. Nell'aprile 2015 prende contatti con la Seahorse Recordings, una prestigiosa etichetta indipendente, che gli propone di realizzare un disco di inediti, registrato nell'agosto 2015. Nasce così "Ispiramore",composto da 9 tracce arrangiate insieme al produttore e ai musicisti che lo hanno accompagnato nella realizzazione dell'album. L'uscita dell'album è prevista per l'inizio dell'estate 2016. Insieme alla sua band sta lavorando per portare live questo progetto.
JONNY JOH
Giovane cantautore di 19 anni che ha già pubblicato varie tracce musicali su youtube e soundcloud. E' da poco, su l suo canale Youtube, un video musicale dal titolo "Com'è". Nell'ottobre 2014 partecipa al concorso "Tour Music Fest".