Unimusic Live 2016: aperte le iscrizioni!
L’ Agenzia per il Diritto allo studio Universitario dell’Umbria - nell’ottica di promuovere la produzione artistica, culturale e, in generale, la creatività e libera espressione dei giovani studenti universitari italiani e stranieri, che risiedono nel territorio della regione - indice il concorso musicale a premi denominato “Unimusic Autori Live 2016”.
Il concorso prevede di:
• promuovere artisti singoli e/o gruppi formati da studenti universitari italiani e stranieri residenti nella regione;
• permettere la partecipazione di musicisti di qualsiasi espressione artistica, senza limitazione di genere;• dare spazio alla creatività musicale degli studenti e promuovere le loro avanguardie artistiche, incentivando la partecipazione e l’aggregazione tra giovani;
• permettere l’esibizione, completamente gratuita, di artisti singoli e/o gruppi formati da studenti universitari;• rivitalizzare i luoghi solitamente frequentati dagli studenti, con musica auto-prodotta e di un certo livello qualitativo;
• selezionare n. 3 artisti tra musicisti singoli e/o gruppi e assegnare un premio in denaro al 1°, al 2° e al 3° classificato nell’ambito della sezione artistica citata;
• selezionare n. 1 artista tra musicisti singoli e/o gruppi e assegnare un premio in denaro come Premio Speciale della Giuria Tecnica
Possono partecipare al concorso“Unimusic Autori Live 2016” sia artisti universitari singoli e/o gruppi musicali in cui al loro interno vi siano almeno due studenti universitari, regolarmente iscritti per l’anno accademico 2015/2016, all’Università degli Studi di Perugia, all’Università per Stranieri di Perugia, ai Conservatori di Musica di Perugia e di Terni, all’Accademia delle Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia ed all’Istituto di Mediazione Linguistica di Perugia.
Non possono partecipare al concorso:
gruppi e/o band la cui età media dei componenti supera i 27 anni;
gruppi e/o band che risultino professionisti da oltre tre anni o che abbiano pubblicato più di tre CD con una affermata casa editrice.
La domanda di partecipazione al concorso è da compilare direttamente sul sito dell’Agenzia, all’indirizzo “Attività culturali”, attraverso il webform predisposto, entro e non oltre il 29 febbraio 2016.
La selezione dei finalisti e l’assegnazione dei premi sarà effettuata da una “Giuria tecnica” costituita dai redattori e dai collaboratori di Radiophonica.com e da una “Giuria Artistica” composta da personalità di rilievo nell’ambito della cultura musicale della Regione.
Informazioni sulle strutture competenti:
- Responsabile del Procedimento è individuato nel Dirigente del Servizio I “Interventi e servizi per il diritto allo studio universitario” dell’Agenzia: Piera Angeloni.
- Informazioni sul concorso possono essere richieste alla struttura dell’Agenzia responsabile dell’Istruttoria individuata nella Responsabile della Sezione II “ Servizi per la generalità degli studenti ed attivita’ culturali” del Servizio I dell’Agenzia: Elena Pollacci.
Link per la compilazione del modulo di iscrizione online:
http://www.adisupg.gov.it/webform/unimusic-2016-modulo-iscrizione