Vodoo Music Festival
Settima edizione del Vodoo music festival a Trevi nel parco di Villa Fabri dal 30 Luglio all'8 Agosto.
Grazie al Voodoo Music Festival di Trevi (Pg) viene offerto, ad ingresso gratuito
e in una suggestiva location come il Parco di Villa Fabri,il meglio dellanima misteriosa e intrigante della world music contemporanea e delle contaminazioni del jazz oltre confine. Un festival, che giunto alla settima edizione, si conferma come
uno degli appuntamenti più attesi dellestate musicale umbra.
Lunga e di qualità la lista degli ospiti: Jason Carter, Eivind Aarset, Bandadriatica, Redi Hasa, Ruben Chaviano, Jacopo Martini, Studio Alektik,
Minino Garay, Music Pushers, Henry Frampton.
Musica oltre confine è il sottotitolo della kermesse musicale di Trevi, affascinante borgo umbro che si trasformerà ancora una volta in spazio privilegiato per assistere ad originali performance musicali, con i suoni del mondo che si fonderanno e si confonderanno in maniera caratterizzante con il luogo in cui verranno rappresentati. Molto suggestiva, infatti, è la location in cui tutto si svolge, lo splendido Ninfeo-Parco di Villa Fabri, nel cuore di Trevi, magnifico luogo riaperto al pubblico dallAmministrazione comunale trevana (in caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Teatro Clitunno).
Uno spazio che per sette appuntamenti musicali, con tre esclusive nazionali di prestigio, diventerà un focolaio di culture, con lItalia, lAlbania, la Serbia, larea del Mediterraneo, la Gran Bretagna, la Norvegia, lArgentina e Cuba che attraverso le note dei rispettivi interpreti troveranno voci per farsi ascoltare.
La serie di concerti della rassegna musicale trevana sono inseriti come di consueto allinterno del più ampio cartellone delle iniziative estive organizzate dal Comune di Trevi in collaborazione con lAssociazione ProTrevi. Ledizione di questanno del Voodoo Music Festival, sempre sotto la direzione artistica di Marco Sarti, è inoltre organizzata in collaborazione con lAssociazione Culturale Umbriamusicpool.
Negli anni la scelta dei concerti e degli interpreti della rassegna ha sempre cercato di puntare allanima misteriosa e intrigante della world music contemporanea e al jazz più libero e pieno di contaminazioni etniche. Per questanno in evidenza ancora una volta la grande musica con molte interessanti proposte e soprattutto con tutti i concerti in cartellone, dal 30 luglio all8 agosto con inizio alle 21.30, ad ingresso gratuito. Il Voodoo Music Festival ospita anche in questa edizione straordinari musicisti e formazioni interpreti di universi sonori estremamente diversi, tutti accomunati dal grande impatto emotivo che sanno provocare nel pubblico di appassionati e non solo, oltre che dalla qualità sempre di alto livello.
Il primo concerto in programma sarà quello delleccezionale chitarrista inglese Jason Carter (30 luglio), seguito poi da altri grandi performer e generi come il jazz scandinavo di Eivind Aarset (31 luglio), le atmosfere mediterranee della Bandadriatica e di Redi Hasa (3 agosto), lincontro sonoro Italia-Cuba grazie a Ruben Chaviano e Jacopo Martini Gipsy Trio (4 agosto), gli archi serbi dellensemble tutto al femminile denominato Studio Alektik (6 agosto), le percussioni argentine di Minino Garay Y Los Tambores del Sur (7 agosto), per chiudere infine con le sonorità più contemporanee dei Music Pushers affiancati dal compositore Henry Frampton (8 agosto).