WCRD 2015: ritorna la maratona delle radio universitarie
WCRD 2015:
la diretta mondiale delle radio universitarie!
Venerdì 2 ottobre si tiene la quarta edizione del World College Radio Day, l’evento che celebra le radio universitarie di tutto il mondo.
Una maratona di 24 ore che prevede una staffetta senza interruzione tra le radio dei diversi Paesi partecipanti. L’iniziativa, nata negli Stati Uniti nel 2011, ha coinvolto più di 700 antenne da ben 43 paesi del globo.
Tappa in Italia con lo speciale promosso da RadUni, l'associazione degli Operatori radiofonici universitari italiani, in diretta da una location esclusiva, dalle ore 19:00 alle 21:00, a cura di UCampus e Poli.Radio.
Il tema di questa edizione – “Youth without Borders” – sarà letto a più livelli: dalle esperienze di studio/formazione/lavoro all’estero, alle contaminazioni culturali; dalle esperienze giovanili tese alla rimozione di barriere economico-sociali, alla creazione di una cittadinanza europea.. passando per le esperienze di partecipazione, di educazione alla partecipazione e di inclusione sociale promosse da e per i giovani e le associazioni giovanili.
Per questo all'interno del WCRD 2015 si parlerà anche dell'esperienza di networking e di partecipazione dal basso del Forum Regionale dei Giovani dell'Umbria e del percorso di candidatura di Perugia a Capitale Europea dei Giovani per il 2018.
Ma si parlerà anche del lavoro del team redazionale di Europhonica, il format di RadUni nato per dare voce agli tudenti universitari nel Parlamento europeo. Un esperimento caratterizzato da una redazione internazionale di studenti e di professionisti del settore che cercheranno di spiegare in parole semplici cosa significa essere cittadini europei.
Lo streaming sarà disponibile al seguente indirizzo:
http://www.radiophonica.com/play2/index.php
Partecipa anche tu!
Raccontaci la tua storia: Giovani senza frontiere! #wcrd15
Youth without borders! Tell us Your story! #wcrd15