Webinar sulle relazioni pubbliche
Fare relazioni pubbliche nel mondo del web 2.0. Discutere di relazioni pubbliche usando il web.2.0: questo il contenuto del Webinar, ovvero del seminario online che si terrà il giorno 24 giugno, dalle 10,30 alle 12,30, presso l’aula magna della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Perugia.
Il dibattito in aula, infatti, sarà rilanciato sul sito www.fuoricampus.net, sulle frequenze – anch’esse web! – di Radiophonica; su Facebook e Twitter, grazie alla collaborazione di alcuni studenti che si occuperanno di selezionare i passi salienti delle relazioni. L’evento, il cui titolo è “Le Relazioni Pubbliche On Line”, sarà aperto da Paolo Mancini, presidente del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Parteciperanno Gianfrancesco Rizzuti, docente di Relazioni pubbliche e Michele Fioroni, docente di Marketing, con il coordinamento di Luca Dini, docente di Comunicazione d’Impresa.
Le relazioni pubbliche fatte impiegando gli strumenti del web 2.0 si differenziano dalle PR tradizionali perché hanno come obiettivo principale quello di far emergere l’organizzazione che comunica nel vasto panorama della Rete e di esportarne l’immagine ottimizzata nei siti web che sono visitati, con maggiore probabilità, dal proprio target audience. L’iniziativa è organizzata da Fuoricampus, il laboratorio di comunicazione da due anni attivo all’interno del Corso di laurea interfacoltà in Scienze della Comunicazione, in collaborazione con il Dipartimento di Istituzioni e Società. Webinar è un neologismo dato dalla fusione dei termini web e seminar, coniato per identificare sessioni educative o informative la cui partecipazione in forma remota è possibile tramite una connessione informatica.
La partecipazione è libera; per informazioni visitare il sito www.fuoricampus.net o www.facebook.com/FuoriCampus