XXV Conferenza su Etica ed Economia

XXV Conferenza su Etica ed Economia

 
 
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, interverrà il prossimo 19 maggio, all'Auditorium San Domenico di Foligno, alla XXV conferenza su "Etica ed Economia", promossa da Nemetria.
 
 
 
 
 
Il tema di questa edizione - “Le comunità locali, investimenti, redistribuzione” - sarà approfondito e trattato dagli ospiti illustri che arricchiranno la conferenza.
 
In apertura alle 09:30 di venerdì 19 maggio il saluto del Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e del sindaco di Foligno Nando Mismetti.
 
Introdurrà Giuseppe De Rita, Presidente del Censis e di Nemetria.
 
Sono previste inolytre le relazioni di:
 
Francesco Paolo Fulci Presidente della Ferrero Spa; Brunello Cucinelli Presidente della Brunello Cucinelli Spa; Maria Bianca Farina Presidente dell’Associazione Nazionale Imprese Assicuratrici; Alberto Quadrio Curzio Presidente dell’Accademia Nazionale dei Lincei; Giovanni Petruzzella Presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
 
A moderare l’incontro, Angelo Maria Petroni Segretario generale dell’Aspen Institute Italia.
 
 
 
Nemetria è un'associazione senza fini di lucro, fondata nel 1987 da Aziende, Banche, Enti, Università L’attività si esplica attraverso seminari, workshop, convegni sui temi dell’economia, della finanza, dell’etica, della cultura di impresa e della cultura in generale .
 
In particolare Nemetria ha sviluppato un lungo studio sul rapporto tra “Etica ed Economia” attraverso il contributo di personalità del mondo scientifico, religioso, politico e degli affari e di Nobel per l’economia che puntualmente, dal 1991, si incontrano all’annuale conferenza di “ Etica ed Economia” Presidente è il Prof. Giuseppe De Rita mentre il Prof. Paolo Savona presiede il Comitato Scientifico.
 
 
 

Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione
Cultura