Dj Sourires - Un dj che suona dischi che sorridono
Andrea Antognoloni classe '91 nasce a umbertide in provincia di Perugia.
"Ho iniziato a suonare nel 2010 e a produrre poco dopo il 2013."
Progetto Sourires nasce nel 2020.
Il nome "sourires", in italiano - sorrisi - è più un motto usato negli anni con il collega di lavoro- "comunque vada, sempre col sorriso".
Andrea, nato e cresciuto in Umbria, alla domanda "restare o viaggiare all'estero?", risponde: è praticamente impossibile. Ho la mia famiglia e i miei amici proprio qui, sarebbe complicato, ma mai dire mai.
A distanza di tanti anni Andrea non si è mai stancato della musica, di produrre e sfornare dischi, tant'è che la sua passione e costanza lo portano a produrre 15 dischi dall'inizio del suo esordio.
"E non finisce qui!" aggiunge.
Al contempo però ci sono anche ulteriori nuove uscite.
All'attivo dal 2020 ad oggi sono uscite una quindicina di canzoni con etichette importanti come la "Release" su internasjonal label di Prins Thomas, che è anche il progetto che gli ha dato 'il via', per poi viaggiare su tutti gli altri edit prodotti e che tuttora colleghi stanno suonando in giro per il mondo.
Il primo vinile "Kick back to the World" prodotto e pubblicato su Saint Wax Record Label and Mix series racchiude un pò le sonorità degli esordi di Sourires.
Ma passiamo invece alla seconda importante uscita, nonchè ultima e più recente "Pampasosa" - secondo vinile - pubblicato con Samosa Records che invece, come ci spiega, all'interno contiene sonorità Disco house e la traccia più importante è "Liam" dedicata al figlio, nato recentemente.
All'interno, ci spiega ancora Andrea, c'è un brano drum and bass, prendendo ispirazioni da tutto il jazz, hip hop e funk anni 70 e 80.
Se si è amanti della musica, all'interno si potranno trovare diverse sonorità, riconoscibili all'istante e a orecchio.
Il nuovo vinile "Pampasosa" è acquistabile nei principali store, in Italia, Germania e Londra.
Tra non molto, se non qualche mese, anche in versione digitale.
Non solo, perchè ci aspettano ulteriori nuove uscite con etichette di alto livello, come ci promette Andrea, anche a fine anno.
Non ci resta che aspettare notizie dal nostro dj Sourires,
nel frattempo seguitelo nelle sue reti social e andate a curiosare anche sulla pagina di Inflyte per scoprire un pò di più su questo meraviglioso disco.
https://inflyteapp.com/r/tphevu
https://www.instagram.com/dj.sourires/?igshid=MzRlODBiNWFlZA%3D%3D
A cura di Genesis Bridge
Radiophonica, web radio Perugia