Il Giornale attacca Lerner: E' ebreo, perchè non si occupa di ebrei?

Il giornale che fu di Montanelli non ha apprezzato una puntata della trasmissione condotta da Lerner, L'infedele, dedicata al Vaticano.
Sallusti, codirettore del Giornale, scrive: "Il giornalista, come noto non è cattolico. E' di religione ebraica e non si è mai sognato di imbastire una puntata simile a quella andata in onda recentemente, sul piu' grande scandalo finanziario degli ultimi anni, quello che ha visto come protagonista Bernard Madoff, ebreo, recentemente condannato a 150 anni di carcere negli Stati Uniti per aver rubato 500 miliardi di dollari a investitori di tutto il mondo.
Secondo Sallusti quindi Lerner, in quanto ebreo, dovrebbe occuparsi solo di ebrei, e non degli scandali inerenti la chiesa cattolica.
In serata, Sallusti, nella trasmissione Tetris, dove era presente anche Lerner, continuava ad esser fiero della sua trovata, nonostante lo sbigottimento generale.
Sallusti: "Nelle non poche puntate che L'Infedele ha dedicato alle donne del presidente Berlusconi, Lerner non si è mai soffermato sullo scandalo che ha travolto il presidente israeliano Katsav".
Forse qualcuno dovrebbe ricordare al codirettore del Giornale, che il presidente israeliano, a differenza del premier italiano, si dimise durante le indagini.

Profile picture for user Mommo

Collaboratore