Intervista a Pietro Favorito di Lady Mafia

Intervista a Pietro Favorito di Lady Mafia

Ciao! Innanzitutto ci potete parlare di come nasce il progetto Lady Mafia?Il progetto Lady Mafia nasce più di un anno fa, dalla mia passione per la scrittura... e soprattutto per la lettura (libri, fumetti, e qualsiasi altro prodotto cartaceo sul quale vale la pena posare gli occhi). E in quest'ottica va inquadrata la mission di Lady Mafia e della Cuore Noir Edizioni: avvicinare giovani e meno giovani al mondo del fumetto e della lettura più in generale, e poi intrattenere... facendo pensare. In ogni episodio, infatti, trattiamo un argomento legato al sociale, convinti e determinati a combattere la violenza, sotto tutte le forme in cui questa si manifesta, con ogni mezzo possibile... anche quello della cultura.  
Ci sono state molte critiche riguardo a Lady Mafia, voi come avete reagito?Con molta pacatezza e con molta serenità. Ce le siamo fatte scivolare addosso, cercando di trarre da queste spunti di riflessione che potessero servirci a individuare piccole imperfezioni o errori ai quali porre rimedio... nell'immediato!
 
  Da dove nasce l'idea del videoclip musicale? E sopratutto, l'idea di utilizzare Veronica e Sarah è stata presa in considerazione in virtù della loro celebrità oppure èstata una scelta artistica del regista?Il legame di Lady Mafia con la musica è molto forte. Stiamo pensando a un modo diverso di fare fumetti, coinvolgendo tutti i media possibili e immaginabili, con l'intento di suscitare interesse per la nostra realtà anche in chi solitamente alla dimensione a strisce non si è mai accostato. Cercheremo insomma di essere presenti un po' ovunque, anche e soprattutto in internet!La scelta di Sarah e Veronica non è stata casuale. Le ho volute perché in Sarah Nile vedevo la miglior interprete per la mia Lady Mafia. E in Veronica l'altra protagonista, Elvira Morganti, la donna follemente innamorata di Lady Mafia! Conferme che la mia scelta fosse quella giusta le avevo già mentre registravamo il video, perché in Sarah vedevo la materializzazione in carne ed ossa di una creatura della mia fantasia.
Dove possiamo trovare Lady Mafia? Si può ordinare via internet?Lady Mafia è nelle edicole di tutta Italia. Si può ordinare sia in internet, scrivendo a info@ladymafia.it, che in tutte le fumetterie d'Italia.